Salone di Ginevra 2015: Kia Cee’d GT Line, la nuova veste della sportività coreana [FOTO LIVE]

Anche col nuovo tre cilindri turbo benzina 1.0 da 120 CV

Kia Cee'd GT Line - A Ginevra debutta la Kia Cee'd GT Line, il nuovo modello del marchio sudcoreano che porta la sportività della GT a un livello più accessibile. Sulla vettura debutta il nuovo motore 1.0 l da 120 CV, oltre all'aggiornato 1.6 l CRDi da 133 CV e il nuovo cambio automatico DCT a doppia frizione a 7 marce.

Tra le novità che Kia ha presentato al Salone di Ginevra 2015 c’è anche il nuovo membro della famiglia Cee’d, ovvero la versione GT Line che farà da anello di congiunzione tra i modelli standard e la GT. La Kia Cee’d GT Line, che possiamo apprezzare nelle foto live che ci giungono dalla kermesse elvetica, sarà disponibile con le tre classiche varianti di carrozzeria del modello: hatchback, coupé e station wagon.

Con un livello di prezzo più accessibile rispetto alla Cee’d GT, la nuova vettura del marchio sudcoreano punta a conquistare i più sensibili alla sportività ma con un occhio attento al prezzo. In termini di look sportivo la GT Line eredita i tratti estetici della Cee’d GT con il muso atletico e muscoloso dotato di luci diurne a LED, le modanature sottoporta, i nuovi cerchi in lega da 17 pollici e il posteriore caratterizzato dal paraurti massiccio e dal doppio terminale dello scarico.

Una sportività che invade anche l’abitacolo della Kia Cee’d GT Line dove troviamo caratteristiche specifiche a partire dalla tappezzeria in grigio e nero, dal volante rivestito in pelle, dagli inserti “piano black” con finiture cromate fino ad arrivare alla pedaliera in alluminio.

Importanti aggiornamenti anche tra le motorizzazioni. La gamma motori sarà quella della nuova Cee’d ma con due importanti novità. La prima riguarda l’introduzione del nuovo tre cilindri turbo benzina da 1.0 litri in grado di sviluppare 120 CV e 172 Nm di coppia massima, mentre la seconda è l’aggiornamento del motore 1.6 litri CRDi che passa da 128 CV e 265 Nm di coppia a 133 CV e 285 Nm di coppia. Più potenza dunque per il 1.6 diesel, accompagnato dall’esordio del nuovo cambio automatico DCT a doppia frizione a 7 velocità, già al debutto sulla nuova Hyundai i30. La nuova trasmissione, sottolinea Kia, incide sulle performance così come sui consumi con una riduzione di quest’ultimi di circa il 6%.

Per vedere la nuova sportiva sudcoreana nelle nostre strade bisognerà aspettare ancora qualche mese dato che la nuova Kia Cee’d GT Line sarà lanciata sul mercato verso la fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana