Honda CR-Z, il nuovo modello arriverà nel 2017?

Potrebbe basarsi sulla futura Civic

Honda CR-Z - La compatta nipponica potrebbe tornare in una nuova veste, una veste di seconda generazione. Non è certo che sia indirizzata al nostro mercato, ma questo ce lo dirà il futuro
Honda CR-Z, il nuovo modello arriverà nel 2017?

Coloro che seguono l’attualità Honda sapranno che la CR-Z era stata accantonata in Europa lo scorso anno, lo stesso è successo a inizio anno in Australia. Tuttavia la compatta due porte è ancora disponibile negli Stati Uniti, anche se – per via delle vendite – il modello potrebbe scomparire anche dai listini americani.

Tuttavia secondo nuove voci di corridoio, una seconda generazione sarebbe in fase di preparazione e “sarà una forza con la quale fare i conti”, secondo quanto avrebbe dichiarato il centro ricerca e sviluppo di Honda della prefettura di Tochigi (Giappone) ad una fonte.

Il modello attualmente in vendita negli Stati Uniti si basa su una Jazz modificata, mentre il nuovo modello dovrebbe condividere la stessa piattaforma della futura Civic, pur avendo un passo accorciato di 100 mm. Dovrebbe inoltre essere poco più grande rispetto al modello attuale e adottare un design influenzato dalle Civic Type R e NSX.

Ad alimentare il coupé compatto ci sarebbe una versione depotenziata del quattro cilindri 2.0 litri della Civic Type R che, nella CR-Z, potrebbe erogare una potenza di 280 cavalli. Honda potrebbe anche decidere di proporre una variante più sportiva che prenderebbe il nome di Civic CR-Z.

Rispetto alla versione internazionale che avrà un motore convenzionale, il modello giapponese dovrebbe aver diritto ad una motorizzazione ibrida con 1.5 benzina, motore elettrico e trasmissione automatica a 8 rapporti. La potenza massima di questo modello si aggirerebbe intorno ai 201 CV, anche se al momento non c’è niente di ufficiale per poter confermare questi rumors.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)