Honda dovrebbe sviluppare una nuova batteria con ricarica rapida

Sarà alloggiata sui veicoli che saranno lanciati nel 2022

Honda - Nel 2022 la casa nipponica punta a lanciare sul mercato diversi veicoli elettrici in grado di percorrere 240 chilometri e di ricaricarsi in soli 15 minuti grazie a una nuova batteria con funzione di ricarica rapida.
Honda dovrebbe sviluppare una nuova batteria con ricarica rapida

Nel 2022 la Honda sarebbe intenzionata a lanciare sul mercato un certo numero di veicoli elettrici con la funzione di ricarica rapida. Secondo il Nikkei Asian Review, la casa nipponica rilascerà dei modelli elettrici che saranno in grado di percorrere 240 chilometri con una singola carica di 15 minuti.

Per conseguire tale obiettivo, Honda smetterà di utilizzare batterie di origine Panasonic e, insieme a un nuovo partner, si concentrerà sullo sviluppo di una nuova tipologia di batterie ad alta capacità. Queste batterie, che saranno integrate da un efficiente sistema di controllo della potenza e situate su una carrozzeria più leggera, garantiranno ampia autonoma.

Nonostante gli sforzi da parte del costruttore giapponese, questi si vanificherebbero qualora non ci fosse una rete che supporti tale velocità di ricarica. Tuttavia entro il 2020 in Europa dovrebbero comparire delle stazioni capaci di 350 kW, con il Giappone che potrebbe seguire l’esempio del Vecchio Continente.

Infine, meno di un mese fa, Honda ha comunicato che il modello di serie dell’Urban EV Concept arriverà in Europa nel 2019, con una design che dovrebbe rimanere analogo a quello del prototipo. In Giappone arriverà l’anno dopo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)