Honda Elevate: debutta il nuovo SUV per il mercato globale [FOTO]

Nei prossimi anni arriverà anche la versione 100% elettrica

Dopo diversi teaser, Honda ha presentato ufficialmente il suo ultimo SUV con il nome di Honda Elevate. Sarà prodotto in India, ma disponibile a livello globale, anche se per il momento la casa automobilistica giapponese non ha rivelato i paesi in cui sarà commercializzato.

Al lancio, il nuovo Elevate sarà disponibile con un motore benzina 100% a combustione interna, ma l’azienda ha precisato che entro i prossimi tre anni arriverà la variante completamente elettrica.

A livello estetico, il nuovo SUV vanta un design più squadrato e paffuto, un’ampia griglia frontale con una striscia cromata che collega i fari a LED, dei cerchi da 17” sul profilo laterale, un ampio portellone posteriore e dei fanali a LED a forma di L. Propone un corpo lungo 4312 mm, largo 1790 mm e alto 1650 mm, per un passo di 2650 mm e un’altezza da terra di 220 mm.

Honda Elevate

Nell’abitacolo ci sono alcuni dettagli premium

Passando all’abitacolo, il nuovo Honda Elevate dispone di rivestimenti in pelle color arancio e inserti in simil legno. Il quadro strumenti prevede sia delle soluzioni analogiche che un display da 7 pollici mentre il sistema di infotainment è abbinato a uno schermo touch da 10.25 pollici collocato sulla console centrale.

Altre caratteristiche proposte dallo Sport Utility Vehicle includono caricatore wireless per smartphone compatibili, tetto apribile elettrico, bocchette di ventilazione posteriori e numerosi vani portaoggetti sparsi in tutto l’abitacolo.

Honda Elevate

A bordo c’è la suite Honda Sensing

A livello di sicurezza, l’Elevate propone una gamma completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) grazie alla presenza della suite Honda Sensing. Ci sono anche sei airbag di serie e una capacità di carico di 458 litri.

Alla base troviamo la stessa piattaforma della Honda City, anche se la rigidità è stata migliorata e propone delle sospensioni più confortevoli. Sotto il cofano si cela il motore benzina i-VTEC da 1.5 litri con potenza di 121 CV e coppia massima di 145 Nm. È abbinato alla trazione anteriore e a un cambio manuale a 6 marce o CVT a 7 rapporti.

Il nuovo Honda Elevate sarà prodotto nello stabilimento di Tapukara (Rajasthan, India) mentre gli ordini nel mercato indiano saranno aperti a luglio.

Honda Elevate

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)