Honda e:Ny1 2023: oltre 400 km di autonomia, da 54.700 euro [FOTO]

Motore da 204 CV, disponibile in due allestimenti

La Honda e:Ny1 è pronta a sbarcare sulle strade europee. Si tratta del secondo veicolo completamente elettrico per l’Europa del marchio giapponese, con un’autonomia dichiarata di 412 chilometri e la possibilità di recuperare 100 km in 11 minuti. Il listino prezzi per il mercato italiano parte da 54.700 euro.

Le caratteristiche

A livello estetico, la e:Ny1 ha design distintivo, con i nuovi gruppi ottici ed una sottile striscia LED orizzontale sotto la linea del cofano, così come è presente uno spoiler anteriore e la griglia chiusa in nero lucido. Lateralmente, la linea è simile a quella della HR-V, con un disegno pulito e lineare, con maniglie a filo sulle portiere anteriori ed a scomparsa per quelle posteriori. Al posteriore, le luci di freni, frecce e retromarcia sono integrate in una sola unità e completate da una barra luminosa.

Honda e:Ny1 2023

L’abitacolo è elegante e con tanta tecnologia. A dominare la plancia c’è l’ampio schermo touch da 15.1″ dove è possibile sfogliare i menu dell’Infotainment grazie alla nuova interfaccia “a zone”, con la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Proprio come il quadro strumenti digitale da 10.25″, il touchscreen incarna l’approccio al design minimalista degli interni. I sedili sono disponibile in ecopelle e progettati per dare un senso di sportività, presente il tetto panoramico.

Il motore e la batteria

La vettura a zero emissioni, nei due allestimenti Elegance ed Advance, è spinta dal motore elettrico da 204 CV e 310 Nm di coppia massima, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi ed una velocità massima di 160 km/h. Questa configurazione dinamica è alla base di un telaio leggero ma rigido costruito con una miscela di acciai ad alta resistenza alla trazione, con l’obiettivo di fornire un’esperienza di guida divertente.

La batteria agli ioni di litio da 68,8 kWh, che si trova sotto il pianale, offre un’autonomia massima di 412 km (WLTP) e una capacità di ricarica veloce in grado di passare dal 10 all’80% in circa 45 minuti con un caricatore in CC e un connettore CCS. Così può essere recuperata un’autonomia di 100 km in poco più di 10 minuti, mentre servono sei ore, per passare dal 10 all’80%, con un caricatore domestico AC standard. Presente un’ampia dotazione di assistenza alla guida.

Honda e:Ny1 2023

Prezzi

La nuova Honda e:Ny1 è disponibile, come dicevamo, nelle versioni Elegance e Advance. Il listino parte da 54.700 € per la prima e da 57.700 euro per la seconda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)