Honda FCV Concept, l’auto a idrogeno giapponese si prende la passerella a Detroit [FOTO LIVE]

Monta un’unità a celle di combustibile più piccola

Dopo il debutto ufficiale a Tokyo la Honda FCV Concept torna al Salone di Detroit per il suo debutto a stelle e strisce

Honda FCV Concept – Dopo aver fatto il suo debutto mondiale a Tokyo lo scorso anno la Honda FCV Concept ha scelto la passerella del Salone di Detroit per il suo debutto in Nord America. Il nuovo modello si propone come un’ulteriore evoluzione della FCX Clarity e dovrebbe rappresentare il punto di partenza della produzione in serie di vetture a idrogeno.

Il nuovo concept della Honda monta un’unità a celle di combustibile più piccola del 33% rispetto alla precedente, con una potenza pari a 100 kW (134 CV). L’idrogeno, contenuto in un serbatoio alla pressione di 700 bar, può essere rifornito in 3 minuti e garantisce un’autonomia di ben 700 km. La Honda FCV Concept si caratterizza per un corpo aerodinamico basso e largo dalle linee pulite, mentre all’interno dell’abitacolo si sforza di raggiungere l’armonia tra l’uomo e l’auto, offrendo ancora più spazio per i passeggeri e posti a sedere per cinque persone, grazie anche al fatto che il cofano anteriore, il gruppo propulsore e la cella a combustibile non sacrificano lo spazio e il comfort a bordo.

La Honda FCV Concept è stata presentata per la prima volta a Tokyo il 17 novembre 2014 seguita dall’annuncio che Honda investirà 13,8 milioni di dollari per costruire altre stazioni di rifornimento ad idrogeno in tutto lo stato della California nel tentativo di sostenere la più ampia introduzione di veicoli a celle a combustibile. Sulla base della sua visione di “Blue Skies for our Children” il marchio giapponese sta approcciando il mercato nel tentativo di ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti, optando maggiormente per l’efficienza del carburante, per le basse emissioni e per delle prestazioni di guida più divertenti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati