La Honda FCV Concept è alimentata da un’unità a celle di combustibile all'idrogeno, dalla potenza pari a 100 kW (134 CV) e con un'autonomia di quasi 700 km
Honda FCV Concept - La Honda FCV Concept fa il suo debutto in Giappone mostrando nuove tecnologie che hanno incrementato efficienza e prestazioni del veicolo a celle a combustibile rispetto ai precedenti prototipi di Honda. Andrà in produzione tra meno di un anno e mezzo.
Honda investirà sempre più in vetture maggiormente ecosostenibili puntando su ibride, plug-in, fuel cell ed elettriche. Secondo il costruttore giapponese entro il 2030 ben i due terzi delle sue vetture vendute saranno alimentate da energie alternative.
Honda - Honda presenta la gamma di tecnologie per la gestione dell’energia e della mobilità alla Galerie des Solutions, un evento organizzato in concomitanza con la 21a Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP21) che si tiene a Parigi
Honda FCV - Ad un mese dal debutto al Salone di Tokyo ecco svelata la Honda FCV che andrà in produzione. La berlina giapponese, alimentata da un sistema a celle di combustibile, ha un corpo vettura aerodinamico, interni eleganti ed offrirà un autonomia superiore ai 700 chilometri.
Honda auto a celle a combustibile - Con il lancio della FCV sul mercato giapponese nel corso del prossimo anno Honda punta sulle vetture spinte dai sistemi con celle a combustibile, come ha dichiarato Thomas Brachmann, responsabile dello sviluppo powertrain del costruttore nipponico.
Honda al Salone di Ginevra 2015 - Honda annuncia le novità che porterà al Salone di Ginevra 2015, tra queste ci sarà il debutto assoluto della nuova Civic Type R di serie e la prima europea dalle nuova supercar NSX. In Svizzera vedremo anche la nuove HR-V e Jazz, la FCV Concept e la monoposto di F1 McLaren-Honda 2015.