Honda HR-V e Jazz: cinque stelle Euro NCAP per entrambe [VIDEO]

Dotate di City-Brake Active System di serie

Honda HR-V Jazz Euro NCAP - Il nuovo HR-V e la nuova Jazz, recentemente lanciati da Honda sul mercato, hanno ottenuto le cinque stelle Euro NCAP, dopo aver brillantemente superato i rituali crash test. Particolarmente positiva la performance della nuova compatta giapponese.
Honda HR-V e Jazz: cinque stelle Euro NCAP per entrambe [VIDEO]

Nell’ultima tornata di crash test di Euro NCAP Honda raccoglie il massimo dei voti conquistando il punteggio delle cinque stelle sia con il nuovo HR-V che con la nuova Jazz. Per quanto riguarda il nuovo SUV-Coupé della Casa giapponese le prove di Euro NCAP hanno certificato l’eccellente dotazione di sicurezza. Il nuovo Honda HR-V ha ottenuto i seguenti singoli punteggi nei quattro parametri di valutazione: protezione adulti 86%, protezione bambini 79%, protezione pedoni 72% e sistemi di sicurezza 71%.

Ancora meglio ha fatto la nuova Honda Jazz, la piccola nipponica dotata di numerosi sistemi di sicurezza e insignita delle cinque stelle Euro NCAP. La nuova Jazz ha ottenuto una “pagella” con ottimi giudizi: protezione adulti 93%, protezione bambini 85%, protezione pedoni 73% e sistemi di sicurezza 71%.

Entrambe le nuove vetture di Honda, sia l’HR-V che la Jazz, vantano di serie la presenza del sistema di frenata attiva in città, il City-Brake Active System, che grazie alla tecnologia laser monitora la strada davanti all’auto azionando automaticamente il freno in caso di rischio di collisione a bassa velocità. Dotazione di sicurezza che negli allestimenti più ricchi dei due modelli si arricchisce del pacchetto Advanced Driver Assist System che comprende: allarme di collisione frontale (FCW), sistema di riconoscimento della segnaletica stradale (TSR), limitatore intelligente di velocità (ISL), allarme di cambio di corsia (LDW) e sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HSS).

Crash test nuovo Honda HR-V

Crash test nuova Honda Jazz

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati