Bugatti Chiron beccata sulle strade italiane

La nuova supercar estrema s'avvicina al debutto

Bugatti Chiron - Un prototipo della Bugatti Chiron è stato immortalato sulle strade italiane durante i test, confermando la fase di sviluppo che porterà verso il debutto della nuova hypercar ibrida, probabilmente al Salone di Ginevra 2016. Ancora una volta il design segue quello della Bugatti Vision Gran Turismo.
Bugatti Chiron beccata sulle strade italiane

Dopo le foto spia di qualche giorno fa, un prototipo della Bugatti Chiron è stato avvistato durante i test sulle nostre strade, immortalato dalla foto che vedete qui sopra, caricata qualche ora fa su Instagram dall’utente Erico Hessel. Quest’immagine conferma che in casa Bugatti stanno continuando a lavorare in maniera spedita per arrivare pronti al momento del debutto della nuova supercar, chiamata a raccogliere l’eredità decennale di un’icona come la Veyron.

La nuova hypercar di Bugatti, che dovrebbe chiamarsi Chiron (nome ancora non confermato), fotografata qui pare indossare il corpo di produzione, che così come era accaduto con i recenti scatti rubati, mostra tutta la sua affinità e somiglianza con il design e lo stile della spettacolare Vision Gran Turismo che Bugatti ha svelato un paio di mesi fa al Salone di Francoforte.

La Bugatti Chiron, che dovrebbe essere molto più leggera della Veyron, potrebbe presentarsi in anteprima al Salone di Ginevra di marzo 2016. Il nuovo gioiello del marchio francese dovrebbe costare oltre i 2 milioni di euro, ma c’è già chi avrebbe avanzato il proprio ordine per accaparrarsene un esemplare. A tal proposito pare che Bugatti sia intenzionata a produrre 500 unità della Chiron, vale a dire 50 della Veyron, rispetto alla quale però sarebbe programmato un ciclo di vita più breve.

Non è un mistero che la nuova supercar di Bugatti sarà equipaggiata con un powertrain ibrido dalla potenza elevatissima, vicina ai 1.500 CV. L’alimentazione della hypercar francese dovrebbe far affidamento alla versione aggiornata del motore W16 quad-turbo da 8.0 litri, abbinata ad un propulsore elettrico. Le prestazioni della Chiron saranno da brivido: si parla di uno 0-100 km/h in poco più di 2 secondi e di una velocità massima di 450 chilometri orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • fabio ha detto:

    Ma in Italia dove????????

  • orazio adolfo ha detto:

    La Bugatti ( Fenomenale )la Chiron ( Mà non è un pilota famoso? )ma sono macchine da sogno,ma purtroppo in citta,che sè uno ne avesse una,non penso tolleri,fermate ai semafori con il motore al minimo e ripartire tranquillamente,invece una Ferrari FF se lo può permettere,allora è meglio.

  • Pikapi ha detto:

    Orazio, sei straniero o sei tardo?
    Comunque l articolo è scritto male.

Articoli correlati

Array
(
)