Honda Italia consegna una Accord Tourer a Gabriele Tarquini

Familiare a tutto tondo per il leader del WTCC

Honda - Gabriele Tarquini è famoso come pilota di WTCC e non solo, ma per la vita di tutti i giorni Honda ha deciso di consegnargli un'auto che più si addice ai suoi bisogni: l'ultimo modello di station wagon della Casa con tanto di spazio e comfort

Gabriele Tarquini e Honda è una storia d’amore che va avanti da anni. Ieri, 19 settembre 2014, il pilota del Team Castrol Honda nel Campionato Mondiale WTCC, ha ritirato a Roma la sua Accord Tourer 2.2 Executive diesel i-DTEC con cambio automatico, per una cerimonia che si è svolta presso la sede di Honda Motor Europe Italia in presenza dei Direttori Generali del marchio.

Tarquini non ha di certo bisogno di presentazioni: con il suo inizio carriera passato sui kart, il suo esordio in Formula 1 nel 1987 fino ad oggi con la sua presenza nel campionato mondiale WTCC, senza dimenticare il suo contributo nello sviluppo di quella che sarà la Civic Type R, Gabriele è ancora uno dei pochi piloti italiani a portare in alto il tricolore.

Il campione di WTCC non ha scelto a caso l’Accord, modello che da sempre apprezza: “Si tratta di un vero capolavoro di ingegneria automobilistica. Accord è una vettura in grado di offrire contenuti tecnologici di avanguardia soprattutto per quanto riguarda l’affidabilità e la sicurezza. Pur essendo un modello di nicchia ha pochissime rivali per quanto riguarda il livello di dotazioni. Altro punto di forza della vettura è la perfetta combinazione tra prestazioni Honda e comfort di categoria superiore. L’auto ideale sia per i lunghi che per i brevi tragitti”. E considerando che il pilota della penisola ha su famiglia, la scelta di una station comoda, pratica e affidabile come la Tourer non poteva essere più azzeccata.

La Honda Accord Tourer 2.2 Executive i-DTEC è dotata di cambio automatico e presenta i sistemi di sicurezza attiva e passiva più avanzati come ad esempio sistema di mantenimento della corsia (LKAS), sistema frenante di riduzione effetti impatto (CMBS) Cruise Control Adattativo, controllo elettronico della stabilità del traino (TSA), poggiatesta anteriori attivi. Un cenno particolare merita la struttura della scocca a tecnologia di compatibilità avanzata (ACE) che offre la massima sicurezza per diversi tipi di impatto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • kato ha detto:

    Grande Tarquini.

    Peccato che Honda non abbia concessionari a Roma. Quelli hanno provato hanno chiuso dopo 2 anni… Honda come crede di poter solo pensare di vendere le auto nel 2014 in Italia con queste politiche inesistenti??

    Bei tempi quelli della CRX, INTEGRA, S2000..

Articoli correlati

Array
(
)