Honda Jazz è la “Best in Class” 2015 nella categoria Supermini

Il premio è assegnato da Euro NCAP

Honda Jazz - Tra le piccole, Euro NCAP premia la nuova Honda Jazz come "Best in Class" 2015 del suo segmento. La compatta giapponese è dotata di numerose dotazioni e sistemi per la sicurezza attiva, compreso l'Active City Brake.
Honda Jazz è la “Best in Class” 2015 nella categoria Supermini

Nella categoria Supermini, che fa riferimento alle city car compatte, la “Best in Class” 2015 di Euro NCAP è la nuova Honda Jazz. La piccola giapponese, che qualche mese fa ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle ai crash test di Euro NCAP, è stata premiata in un confronto tra nove vetture Supermini.

La nuova Honda Jazz ha prevalso rispetto ai concorrenti del segmento grazie al fatto di aver ottenuto il valore più elevato nella somma ponderata dei punti raggiunti per ciascuna delle quattro aree di valutazione di Euro NCAP: occupanti adulti, occupanti bambini, pedoni e dotazione dei sistemi di sicurezza.

Tale risultato è stato possibile anche grazie ai numerosi equipaggiamenti di serie relativi alla sicurezza che monta la nuova Jazz. La piccola di Honda infatti dispone, di serie su tutti gli allestimenti, del sistema di frenata attiva in città. Nelle versioni intermedie e top si aggiungono le tecnologia del pacchetto di sicurezza attivo ADAS (Advanced Driver Assist System) che comprende l’allarme di collisione frontale (FCW), il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale (TSR), il limitatore intelligente di velocità (ISL), l’allarme di cambio di corsia (LDW) e il sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HSS).

Inoltre la nuova Jazz vanta una particolare struttura del telaio a compatibilità avanzata ACE (Advanced Compatibility Engineering), progettata per indirizzare l’energia dell’impatto lontano dal vano passeggeri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)