Honda lancerà un veicolo a idrogeno basato sul CR-V nel 2024

Sarà costruito presso il Performance Manufacturing Center

Honda lancerà un veicolo a idrogeno basato sul CR-V nel 2024

Honda ha annunciato nelle scorse ore che costruirà un nuovo veicolo elettrico a celle a combustibile (Fuel Cell Electric VehicleFCEV) basato sul nuovo Honda CR-V presso il suo Performance Manufacturing Center (PMC) presente a Marysville (Ohio).

Inoltre, il misterioso modello entrerà in produzione a partire dal 2024. La casa automobilistica giapponese pare abbia scelto il CR-V come base di partenza perché è il suo crossover più venduto negli ultimi 25 anni.

I clienti potranno scegliere quale tipo di alimentazione usare

La possibilità di offrire sia l’idrogeno che l’elettricità come fonte di alimentazione permetterà alle persone di fare rifornimento sia presso le stazioni di idrogeno che quelle di ricarica per gli EV. In questo modo, secondo Honda, i proprietari avranno la libertà di scegliere se caricare il modello come un veicolo elettrico per i loro spostamenti quotidiani o fare rapidamente rifornimento presso una stazione di idrogeno.

Purtroppo, il costruttore giapponese ha rivelato pochi altri dettagli sul nuovo FCEV. Tuttavia, sarà assemblato presso il Performance Manufacturing Center e sarà prodotto in meno esemplari rispetto all’Honda CR-V standard.

Ad ogni modo, maggiori dettagli sul veicolo elettrico a celle a combustibile saranno rilasciati man mano che ci avviciniamo alla sua presentazione ufficiale, prevista nel 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)