Honda NSX GT3: esordio alla Coppa del Mondo FIA GT di Macao

Sarà gestita dal team italiano JAS Motorsport, al volante van der Zande

Honda NSX GT3 - Nella terza edizione dell'evento interno al Gran Premio di Macao, JAS Motorsport schiererà un singolo esemplare che sarà affidato all'olandese Renger van der Zande.
Honda NSX GT3: esordio alla Coppa del Mondo FIA GT di Macao

La Honda NSX GT3 farà il suo esordio nel fine settimana alla terza edizione della Coppa del Mondo FIA GT di Macao: sui 6.1 chilometri del Circuito da Guia il singolo esemplare della vettura gestito dal team italiano JAS Motorsport, che ha curato lo sviluppo insieme al Centro di R&S Honda in Giappone, sarà iscritto sotto il nome di Honda Motor.

Presentata nel paddock del tracciato di Spa-Francorchamps nel luglio scorso in occasione della 24 Ore, Honda disputerà l’evento per mostrare il proprio Customer Racing Program con i primi 12 esemplari che saranno ultimati entro la fine di febbraio 2018. Per il modello NSX GT3 non si tratta del debutto assoluto in quanto già attivo in Nord America nelle serie IMSA WeatherTech Sportscar e Pirelli World Challenge, ma sotto il brand premium Acura.

Dopo aver svolto dei test a Monza e Cervesina con Renger van der Zande, il pilota olandese sarà al via della vettura a partire dalle prove libere in programma giovedì. A differenza della stradale, dotata di tre unità elettriche affiancate dal 3.5 biturbo V6 ed il cambio automatico DCT  a nove rapporti, la NSX GT3 è spinta unicamente dal motore endotermico abbinato al cambio sequenziale al volante a sei rapporti.

“Macao è il circuito cittadino più impegnativo del pianeta ed uno di quelli che assolutamente adoro”, afferma van der Zande. “E’ come se fossero due circuiti; uno con la sezione pianeggiante dove la velocità massima è critica, e poi l’altro con la sezione molto stretta e tortuosa dove hai bisogno di una grande maneggevolezza. Dopo aver effettuato alcuni giorni di prove a Monza e Cervesina, l’auto sembra forte in entrambi i punti, così, mentre mi aspetto un’accesa competizione, sono fiducioso che potrà mostrare il potenziale questo fine settimana”.

https://twitter.com/JASMotorsport/status/930138109295161344

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)