Nuova BMW X3: energia tecnologica e consistenza di marcia [VIDEO TEST DRIVE]

La gamma parte da 49.900,00 Euro

Nuova BMW X3 – Differenti tipologie di potenza, ma stessa fluidità di ritmo. La neonata generazione di BMW X3 presenta anche sistemi tecnologici che ne potenziano le qualità stradali
Nuova BMW X3: energia tecnologica e consistenza di marcia [VIDEO TEST DRIVE]

L’aspetto è più voluminoso, tipico di una vettura fuoristrada. Assieme a questo, spicca una vasta panoramica di sistemi tecnologici, che permette alla nuova BMW X3 di trasmettere compostezza di marcia alternata a una briosa personalità, su qualsiasi percorso.

La lunghezza dell’auto supera i quattro metri e settanta, cinque centimetri in più rispetto alla precedente generazione, così come il passo che adesso è poco più ampio di due metri e ottanta. Leggermente più generose anche larghezza e carreggiata, sopra il metro e ottanta e il metro e sessanta, a differenza della leggera riduzione dell’altezza, però sempre superiore al metro e sessanta. L’estetica è valorizzata anche dai cerchi da 18 pollici sino a 21, senza dimenticare l’ampio doppio rene frontale, i filanti gruppo ottici disponibili Full-LED anche nella zona posteriore dal ricercato motivo tridimensionale e da interni curati e sviluppati usando materiali morbidi al tocco. L’elaborata plancia ospita un ampio quadro strumenti digitale, intervallato da cornici fisiche, quindi un altro ampio display che ospita il sistema infotainment iDrive Controller. A richiesta, poi, sul parabrezza frontale possono apparire le variegate informazioni dell’Head-Up Display. Uno dei più sofisticati sul mercato, da quanto notato. Benché, a nostro avviso, la suddivisione dei vani sul tunnel non appaia proprio ottimizzata, così come troppo numerosa è la presenza dei comandi tra volante e plancia. Numerosi e preziosi anche i diversi sistemi di assistenza, focalizzati sull’aumento della sicurezza, che compongono l’universo BMW ConnectedDrive, come BMW Co-Pilot.

Un migliorato coefficiente aerodinamico di 0,29 Cx, un peso ridotto, ulteriori barre anti-rollio e una meccanica rivista, senza scordare la trazione integrale e la sola proposta di una trasmissione Steptronic 8 rapporti; sono tutti fattori nevralgici per l’elevato dinamismo espresso dal modello. La discriminante più evidente è solo la potenza, che nel caso delle due versioni xDrive20d e xDrive30d varia parecchio anche in termini di coppia: 190 cavalli (140kW) e 400 Nm di coppia, contro 265 cavalli (195 kW) e 629 Nm. Ma la consistenza di marcia espressa risulta la medesima.
La panoramica comprende gli allestimenti Business Advantage, prettamente rivolta al settore flotte; xLine; Luxury Line; M Sport package, mentre assieme alle citate motorizzazioni Diesel sono proposte altre tre a benzina, compreso un poderoso propulsore da 360 cavalli (256 kW) destinato alla M40i. I prezzi partono da 49.900,00 Euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)