Honda NSX riproduce i geoglifi di Nazca [VIDEO]

Nuova clip promozionale della supercar ibrida giapponese

Honda NSX - La Honda NSX dà vita a una serie di traiettorie nelle ampie distese desertiche californiane per riprodurre un grande colibrì nel tipico stile dei geoglifi di Nazca, gli antichi disegni sul terreno nell'altopiano del Perù meridionale.
Honda NSX riproduce i geoglifi di Nazca [VIDEO]

Honda ha realizzato un nuovo video promozionale che ha per protagonista la nuova supercar ibrida NSX. Nella clip che potete vedere sotto la Honda NSX sottolinea agilità e dinamismo con il pretesto di riuscire a riprodurre i geoglifi di Nazca, ovvero i misteriosi disegni nel terreno emersi nel deserto di Nazca, altopiano del Perù meridionale, e che risalgono a circa 2.000 anni fa.

Nello specifico la Honda NSX, sfrecciando sulle distese californiane, ha dato forma ad una maxi-riproduzione di un colibrì realizzato nel tipico stile delle note linee di Nazca. Un’immagine ad alta risoluzione del disegno è stata utilizzata per ricavare una serie di coordinate GPS utili a tracciare il percorso che avrebbe dovuto fare la NSX per dare forma al geoglifo.

La Honda NSX è alimentata da un powertrain ibrido, chiamato Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive, che mette insieme la spinta del motore V6 TwinTurbo 3.5 litri da 507 CV e 550 Nm di coppia con quella di tre propulsori elettrici. La potenza complessiva della supercar giapponese è di 581 CV e 646 Nm di coppia. Alla propulsione ibrida è abbinato il cambio automatico DCT a doppia frizione con 9 rapporti.

Per realizzare il colibrì gigante sul terreno il driver della Honda NSX ha seguito le indicazioni di un display che gli mostravano le traiettorie da percorrere, mentre la vettura veniva monitorata da sistema di mappatura GPS ad alta precisione, riuscendo così a ricreare un disegno finale che ha coperto una superficie di oltre 600.000 metri quadrati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)