Nissan GT-R Nismo: rivelati i prezzi europei

Il 1° novembre inizia la commercializzazione nel vecchio continente

La Nissan GT-R Nismo inizia il prossimo 1° novembre la sua avventura commerciale in Europa con prezzi a partire da 184.950 euro in Germania ed in Francia e da 149.995 sterline nel Regno Unito.
Nissan GT-R Nismo: rivelati i prezzi europei

Nissan GT-R Nismo – La GT-R è un’auto sportiva ad alte prestazioni adatta all’uso su strada, che racchiude in sé tutto il meglio della leggendaria tradizione di super-coupé giapponesi, valorizzato da un design inconfondibile e da tecnologie di ultimissima generazione. A circa quattro mesi dalla presentazione della nuova supercar, la casa costruttrice giapponese ha ufficializzato i prezzi della GT-R Nismo, punta di diamante della gamma Nissan GT-R, che sarà messa in vendita dal prossimo 1° novembre.

La vettura ad alte prestazioni curata direttamente da Nismo, acronimo di Nissan Motorsports (il brand sportivo della casa giapponese), sarà in vendita a 184.950 euro in Germania e in Francia e a 149.995 sterline nel Regno Unito, Paesi che rappresentano i tre mercati chiave in Europa, con possibili lievi variazioni di prezzo negli altri Paesi.

La GT-R Nismo ha goduto di lievi accorgimenti estetici e di inediti particolari tecnici: il paraurti anteriore è stato realizzato completamente in fibra di carbonio per ridurre il peso, il motore dispone di 30 cv in più della versione standard grazie a due nuovi turbocompressori di grosso diametro e ad alta portata, la griglia a V cromata è stata ampliata in modo da raccogliere un flusso d’aria maggiore per agevolare il raffreddamento del potente motore, ed il nuovo design è stato pensato per migliorare i flussi d’aria attorno al veicolo e generare alti livelli di deportanza.

Tutte modifiche funzionali dunque destinate al raggiungimento di prestazioni ancora maggiori come ad esempio lo strabiliante tempo di 2,8 secondi sull’accelerazione 0-100 km/h grazie al motore V6 3.8 biturbo da 600 cv  ed alla trazione integrale che permette di scaricare così velocemente e perfettamente tanta potenza a terra.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati