New York vieterà la vendita di nuove auto termiche entro il 2035

La conferma è stata data dalla governatrice Kathy Hochul

New York vieterà la vendita di nuove auto termiche entro il 2035

Dopo California, Massachusetts e Washington, anche New York vieterà la vendita di nuove auto con motori a combustione interna entro il 2035. L’annuncio è stato dato questa settimana dalla governatrice Kathy Hochul.

Lo Stato ha annunciato per la prima volta, che avrebbe imposto il passaggio ai veicoli elettrici, lo scorso anno, ma ora è stato fatto un passaggio più concreto. Le nuove normative richiederebbero che il 35% delle vendite nel 2026 riguardino veicoli a zero emissioni, il 68% entro il 2030 e il 100% entro il 2035.

Verrà attuato un grosso investimento per diffondere gli EV

Lo Stato di New York ha anche annunciato che saranno richiesti nuovi standard per auto, SUV e pick-up a combustione interna per i veicoli passeggeri model year 2026-2034. Secondo l’ufficio del governatore, questi regolamenti aiuteranno ad affrontare rischi e oneri per la salute e l’inquinamento che colpiscono le comunità svantaggiate di NY.

È in programma un investimento di oltre 1 miliardo di dollari nella promozione di veicoli a emissioni zero nei prossimi cinque anni, tra cui sconti in fase di acquisto e sovvenzioni per far crescere l’infrastruttura di ricarica.

New York è un leader climatico nazionale e una potenza economica e stiamo usando la nostra forza per aiutare a stimolare l’innovazione e l’implementazione di veicoli a emissioni zero su larga scala. Con investimenti statali e federali sostenuti, le nostre azioni stanno incentivando i newyorkesi, i governi locali e le imprese a passare ai veicoli elettrici”, ha detto Hochul in una dichiarazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)