Honda NSX Type S: ecco il teaser che ne anticipa il debutto del 12 agosto [VIDEO]

Look rivisto per I paraurti, nuove prese d'ara e nuovo look dei fari. Promette più potenza e miglior dinamica di guida

La mitica Honda NSX è stata lanciata nell’ormai lontano 2016, rappresentando la prima supercar da oltre 500 CV alimentata da un V6 turbo supportato da una meccanica ibrida. In quegli anni nessuno avrebbe poi pensato che mezza decade dopo anche Ferrari e McLaren avrebbero replicato l’impresa presentando le rivali Ferrari 296 GTB e McLaren Artura.

La nuova Honda NSX Type S verrà quindi presentata al Monterey Car Week in programma per il 12 di Agosto, promettendo “Maggior potenza, accelerazione, una migliorata dinamica di guida e maggiori emozioni al volante”. Non abbiamo ancora informazioni sul motore, ma Honda parla di un “aggiornato V6 biturbo supportato dalla componente elettrica”. 

Honda NSX Type S, le foto spia

Le foto che vi mostriamo sono state condivise sul profilo Instagram di un proprietario della supercar giapponese, ritraendo un esemplare in fase di collaudo con parte dell’estrattore posteriore ricoperta dalla livrea camouflage. C’è chi parla di un semplice restyling e chi di una nuova versione più potente e sportiva. Basta un’occhiata per scorgere nuove prese d’aria nel frontale, un design rivisto per il paraurti anteriore e nuovi intagli per quello posteriore. 

All’interno si può anche scorgere un nuovo schermo dell’infotainment, forse a simboleggiare l’introduzione di nuove modifiche sostanziali anche per l’abitacolo, suggerendoci così l’ipotesi di una nuova generazione, magari un restyling. Certo è che la nuova generazione potrebbe presentare un powertrain rivisto, con più potenza per la componente termina e per quella elettrica, potendo così toccare quota 650 CV, per pareggiare la potenza delle sue attuali competitor sportive con un 6 cilindri turbo. 

La NSX da cui deriva dispone di un 3.5 V6 biturbo collocato in posizione centrale capace di generare una potenza di circa 507 CV e 550 Nm di coppia, abbinato a tre motori elettrici alimentati da una batteria da 1,3 kWh capaci di assicurare una potenza di sistema di 581 CV e 645 Nm di coppia. Con questa nuova versione si potrebbero superare i 600 CV, sempre gestiti dal suo sistema a trazione integrale. 

Sappiamo che si tratterà dell’ultima NSX termica, diventano completamente elettrica dalla prossima generazione. Sarà limitata a soli 350 esemplari, ma si crede che bene 300 siano riservati ai soli Stati Uniti. Infatti potrebbe non venir commercializzata neanche in Europa, considerando anche la presentazione internazionale sul suolo americano a Monterey. 

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)