Honda: nel 2022 arriverà un nuovo modello con i servizi Google integrati
Sarà accessibile anche il Google Play Store dove poter scaricare tutte le app per auto
Honda ha annunciato nelle scorse ore un’espansione della sua collaborazione con Google che prevede il lancio sul mercato di un nuovo veicolo dotato dei servizi connessi del colosso di Mountain View. L’arrivo è previsto nel corso del 2022.
Satoshi Takami, Head of Mobility as a Service operations di Honda, ha detto: “È nostro grande piacere essere in grado di offrire nuovo valore per la mobilità e la vita quotidiana delle persone in tutto il mondo, combinando i punti di forza di Honda nelle tecnologie avanzate nello sviluppo automobilistico e i punti di forza di Google nelle tecnologie dell’informazione innovative”.
L’integrazione dei servizi Google renderà la UX più facile da usare
La casa automobilistica giapponese sta cercando di rendere la sua esperienza utente il più facile possibile, introducendo l’assistente vocale, la navigazione e le altre applicazioni di Big G nel suo sistema di infotainment.
L’Assistente Google verrà installato nel nuovo veicolo direttamente dalla fabbrica e permetterà agli occupanti di gestire varie funzioni usando semplicemente la propria voce. Ad esempio, si potranno ottenere indicazioni stradali verso un determinato punto, gestire i contenuti multimediali ed effettuare alcune operazioni sullo smartphone senza allontanare gli occhi dalla strada.
Sempre attraverso il sistema di infotainment di Honda sarà possibile accedere a Google Maps. In questo modo si avrà accesso a una delle applicazioni di mappe più utilizzate al mondo, oltre al fatto che funziona perfettamente con Google Assistant.
Sarà accessibile anche il Google Play Store dove scaricare tutte le applicazioni per auto per ascoltare musica, riprodurre podcast e fare tanto altro ancora, senza usare lo smartphone. In seguito al lancio del nuovo veicolo, che arriverà in Nord America nella seconda metà del 2022, i servizi Google saranno estesi a livello globale su altri modelli del produttore nipponico.
Seguici qui