Honda Odissey al Salone di New York con un nuovo look e l’aspirapolvere integrato
L'Honda VAC riposto nel vano posteriore
La Honda ci anticipa con alcune immagini la rinnovata Odissey, monovolume di gradi dimensioni destinata ai mercati extraeuropei e che farà il suo debutto al Salone di New York. Nonostante il fatto che questa vettura non arriverà mai in Italia c’è una novità assoluta che ha catturato l’attenzione di tutti: si tratta delle prima auto dotata di un aspirapolvere di bordo integrato.
Ad avere nell’ampio vano posteriore l’aspirapolvere è l’inedita variante Touring Elite di Odissey, una versione che oltre a caratterizzarsi per una serie di particolari dettagli esterni e dotazioni specifiche, sarà ricordata per molto tempo con la prima auto in assoluto con l’aspirapolvere.
L’aspirapolvere, che si chiama Honda VAC, è riposto in un apposito vano laterale del bagagliaio. La sua autonomia è piuttosto limitata dato che funziona soltanto per 8 minuti a motore spento, in alternativa si deve girare la chiave dell’auto e mettere in moto per poterlo utilizzare senza limiti di tempo.
La nuova Honda Odissey, spaziosa e versatile, monta sotto il cofano un motore V6 da 3.5 litri in grado di erogare una potenza di 248 CV, abbinato al cambio automatico.
Seguici qui