Honda potrebbe acquistare batterie da Toyota per evitare i dazi di Trump

Honda aggirerà i dazi di Trump acquistando batterie dalla fabbrica americana di Toyota

Honda potrebbe acquistare batterie da Toyota per evitare i dazi di Trump

Honda che fino ad oggi ha utilizzato batterie prodotte in Cina e Corea del Sud per le sue auto in America, si rifornirà di batterie prodotte da Toyota nel suo stabilimento di batterie nella Carolina del Nord. In questo modo la casa nipponica risolverà il problema dei dazi imposti dall’amministrazione Trump per i componenti esportati dall’estero. Tra i primi veicoli a utilizzare queste batterie ci saranno la Honda CR-V, un SUV non specificato e diversi altri modelli.

Honda aggirerà i dazi di Trump acquistando batterie dalla fabbrica americana di Toyota

Secondo Nikkei Asia, Honda acquisterà batterie per circa 400.000 veicoli ibridi negli Stati Uniti. Queste arriveranno dall’impianto di batterie da 14 miliardi di dollari di Toyota nella Carolina del Nord, che inizierà la produzione il mese prossimo. Questa non è l’unica mossa pensata dalla casa giapponese per evitare i dazi di Donald Trump. Il mese scorso infatti è stato annunciato che la nuova Civic Hybrid non sarà più costruita in Messico ma negli Stati Uniti.

L’amministrazione di Donald Trump ha iniziato a imporre tariffe aggiuntive sulle importazioni dalla Cina all’inizio di marzo. Il presidente degli Stati Uniti potrebbe anche aumentare i dazi sulle importazioni di automobili dal Giappone, rendendo le Honda negli Stati Uniti notevolmente più costose. L’anno scorso, Honda ha venduto circa 308.000 modelli ibridi negli Stati Uniti, rappresentando il 22% degli 1,42 milioni di auto consegnate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Northvolt presenta istanza di fallimento in Svezia Northvolt presenta istanza di fallimento in Svezia
Auto

Northvolt presenta istanza di fallimento in Svezia

Nel corso dell'ultimo anno la Northvolt ha dovuto affrontare crescenti difficoltà finanziarie
Cattive notizie per Northvolt AB. L’azienda produttrice di batterie per auto elettriche e le sue controllate hanno presentato istanza di