Honda Prologue: il nuovo SUV elettrico arriverà nel 2024 [TEASER]

Non è previsto, al momento, lo sbarco anche in Europa

Honda Prologue: il nuovo SUV elettrico arriverà nel 2024 [TEASER]

La Honda Prologue sarà il nuovo SUV elettrico del marchio giapponese ed arriverà nel 2024. Questo l’annuncio fatto da Honda North America sul profilo Twitter ufficiale, con brevissimo video teaser, legato esclusivamente al nome di questo nuovo modello. Verrà commercializzato nel mercato americano. Non probabilmente in Europa.

Le prime informazioni

La casa nipponica non ha rilasciato ulteriori informazioni su questo modello, che verrà sviluppato in collaborazione con General Motors. Anche un’altra vettura verrà realizzata tramite questa joint venture, ma verrà commercializzata con il marchio Acura. Per tutti gli altri dettagli, servirà attendere i prossimi mesi o anni.

Gli ingegneri e designer Honda saranno responsabili degli esterni e degli interni dei due nuovi veicoli elettrici, mentre il team di GM si occuperà della piattaforma e della trasmissione. Entrambe le vetture saranno prodotte negli stabilimenti di General Motors, quest’ultima fornirà anche le batterie Ultium.

Il piano di elettrificazione

Questi due nuovi modelli rientrano nel piano di elettrificazione del marchio giapponese, con l’obiettivo di raggiungere il 40% di vetture a zero emissioni nel 2030, l’80% nel 2035 ed il 100% entro il 2040. Si tratterà solamente delle prime vetture elettriche, dunque, destinate a colpire gli Stati Uniti nel corso di questo decennio.

In Europa, invece, l’offensiva è già partita, con l’arrivo della piccola Honda e, non commercializzata oltreoceano. Come dicevamo, questi due modelli non sono destinati a varcare l’oceano. Almeno secondo quanto sappiamo al momento.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati