Honda Proving Center: riaperta la pista di prova in California [VIDEO]

Nuova area per fuoristrada, motociclette e veicoli side by side

Honda Proving Center - A seguito di un massiccio intervento di ristrutturazione, la pista di prova è stata riaperta presentandosi con un nuovo look, oltre a una nuova area per il collaudo di fuoristrada, motociclette e veicoli side by side.
Honda Proving Center: riaperta la pista di prova in California [VIDEO]

Dopo aver ultimato i lavori di ristrutturazione, la Honda ha riaperto ufficialmente le porte del Proving Center of California. La pista di prova, dislocata a Cantil, in California, viene utilizzata dalla divisione statunitense per collaudare i propri modelli, insieme a quelli con marchio Acura.

La nuova struttura ora dispone di un ovale di 12 km in grado di raggiungere punte massime di oltre 320 km/h, e un tracciato di 7,2 km suddiviso in 28 curve. L’asfalto originale è stato riciclato e riutilizzato per completare il manto della pista, che prevede inoltre una nuova area dedicata ai fuoristrada, alle moto e ai veicoli side by side (o UTV), progettati, sviluppati e fabbricati negli Stati Uniti.

“I miglioramenti che abbiamo fatto al Honda Proving Center avranno un ruolo importante nel promuovere le capacità e prestazioni dei nostri veicoli per i nostri clienti”, ha dichiarato Jeff Conrad, Vice Presidente Senior e General Manager di American Honda Motor Co.. “La struttura ha da tempo un ruolo importante nello sviluppo dei nostri prodotti e questo rinnovamento continuerà a garantirlo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)