Honda Proving Center: riaperta la pista di prova in California [VIDEO]
Nuova area per fuoristrada, motociclette e veicoli side by side
Dopo aver ultimato i lavori di ristrutturazione, la Honda ha riaperto ufficialmente le porte del Proving Center of California. La pista di prova, dislocata a Cantil, in California, viene utilizzata dalla divisione statunitense per collaudare i propri modelli, insieme a quelli con marchio Acura.
La nuova struttura ora dispone di un ovale di 12 km in grado di raggiungere punte massime di oltre 320 km/h, e un tracciato di 7,2 km suddiviso in 28 curve. L’asfalto originale è stato riciclato e riutilizzato per completare il manto della pista, che prevede inoltre una nuova area dedicata ai fuoristrada, alle moto e ai veicoli side by side (o UTV), progettati, sviluppati e fabbricati negli Stati Uniti.
“I miglioramenti che abbiamo fatto al Honda Proving Center avranno un ruolo importante nel promuovere le capacità e prestazioni dei nostri veicoli per i nostri clienti”, ha dichiarato Jeff Conrad, Vice Presidente Senior e General Manager di American Honda Motor Co.. “La struttura ha da tempo un ruolo importante nello sviluppo dei nostri prodotti e questo rinnovamento continuerà a garantirlo”.
Seguici qui