Honda punta forte sull’elettrico e raddoppia gli investimenti
Honda raddoppia i suoi investimenti sulle auto elettriche
A differenza di altri produttori Honda sembra aver deciso di puntare forte sulle auto elettriche senza se e senza ma. Nel corso di una recente conferenza interna, i vertici della casa automobilistica giapponese avrebbero deciso di passare nel corso dei prossimi anni ai veicoli a zero emissioni. Il numero uno dell’azienda il presidente Yamada ha annunciato l’intenzione di non produrre più a livello globale veicoli con motore a combustione.
Honda raddoppia i suoi investimenti sulle auto elettriche
Per questo motivo Honda ha fatto sapere di aver deciso di raddoppiare i suoi investimenti per le auto elettriche portandoli a 60 miliardi entro il 2030. Si tratta di piani estremamente ambiziosi. Ovviamente questi sono a lungo termine resta da capire invece quello che accadrà nei prossimi 5 anni. Secondo quanto trapelato dovrebbero essere almeno 7 i nuovi veicoli elettrici che arricchiranno la gamma del produttore nipponico entro il 2030. Non solo l’elettrico nei piani della casa giapponese ma si punta anche sull’idrogeno.
Nei prossimi anni si cercherà di sviluppare ancora questa tecnologia che potrebbe per certi versi garantire risultati migliori anche rispetto all’elettrico. Questo almeno secondo coloro che sponsorizzazione questa soluzione anche se ovviamente sono ancora molti gli ostacoli da superare per la sua diffusione. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno nel corso dei prossimi mesi in proposito.
Seguici qui