Honda Saloon e Space-Hub: due concept EV al CES 2024 [FOTO]

Presentato anche il nuovo logo per i veicoli elettrici

Tra le tante novità legate al mondo dell’auto del CES 2024, Honda ha scelto proprio questo appuntamento per svelare i primi due concept della sua nuova serie di veicoli elettrici ‘0 Series’, che debutterà nel 2026. Si tratta della berlina Saloon e della monovolume Space-Hub. Inoltre, è stato svelato il nuovo logo per le elettriche.

La strategia Honda

Come altri marchi, anche la casa giapponese punta alla neutralità carbonica totale entro il 2050 e sta proseguendo così il suo percorso di elettrificazione, che la porterà dal 2026 a lanciare la serie di veicoli elettrici Honda 0 Series. Il primo modello sarà lanciato inizialmente in Nord America, per poi arrivare negli altri continenti, compresa l’Europa. Questi modelli verranno realizzati su un nuovo pianale dedicato, che permetterà di sviluppare ed accogliere diversi tipi di carrozzeria.

Honda nuovo logo

La 0 Series sarà caratterizzata dal livello 3 di guida autonoma, grazie ad un sistema di ADAS che utilizza le tecnologie di Honda Sensing Elite, con avanzati elementi di intelligenza artificiale. Questo permetterà alle vetture di aumentare il numero di situazioni in cui la guida autonoma potrà essere utilizzata. Verranno utilizzati pacchi batteria leggeri e ad alta densità, riducendo di circa 10-15 minuti i tempi di ricarica per passare dal 15 all’80% di capacità della batteria.

Infine, i modelli della 0 Series adotteranno un nuovo logo, dedicato solamente alle vetture a zero emissioni. Questa espressione di design, come due mani tese, spiegano dalla casa giapponese, “rappresenta l’impegno di Honda ad aumentare le possibilità di mobilità e a servire le esigenze degli utenti dei veicoli elettrici”.

Le due concept

Honda Saloon

Come dicevamo, sono state svelate anche due concept, delle quali non sono stati forniti particolari dettagli, ma sono il preludio alle versioni di serie che arriveranno tra circa un paio d’anni. La berlina Honda Saloon presenta una linea filante ed aerodinamica, con uno stile sportivo ed un’altezza ridotta. Con l’utilizzo di materiali sostenibili sia per gli esterni che per gli interni, propone un abitacolo ampiamente tecnologico, con ampio spazio per gli occupanti.

La Honda Space-Hub, invece, è il prototipo di una futura monovolume da 7 posti, realizzata per un “miglioramento della vita quotidiana delle persone”. Propone uno spazio flessibile nell’abitacolo e con la seconda fila di sedili che potrà essere ruotata, in modo da creare una specie di salotto, per conversare con i passeggeri della terza.

Honda Space-Hub concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
BMW svela le sue nuove tecnologie al CES 2024 BMW svela le sue nuove tecnologie al CES 2024
Anticipazioni

BMW svela le sue nuove tecnologie al CES 2024

BMW al CES 2024 punta su realtà aumentata, Intelligenza Artificiale e parcheggio automatizzato
All’edizione di quest’anno del CES di Las Vegas, BMW ha presentato una serie di nuove tecnologie che appariranno nei suoi modelli attuali