Honda Step WGN: presentato in anteprima il nuovo minivan

La presentazione fisica avverrà durante il Salone di Tokyo 2022

Honda Step WGN: presentato in anteprima il nuovo minivan

Honda ha anticipato la presentazione ufficiale del nuovo Honda Step WGN prima del debutto fisico al Salone di Tokyo 2022 (14-16 gennaio). La casa automobilistica giapponese ha già rivelato che il nuovo minivan debutterà in Giappone nel corso della primavera di quest’anno.

Innanzitutto, Honda ha mostrato due varianti del nuovo Step WGN chiamate Air e Spada. La sesta generazione del minivan adotta un design più pulito, un layout a due volumi, uno sbalzo anteriore più lungo, un montante anteriore arretrato, grandi porte scorrevoli, cerchi da 16”, coda piatta e linea di cintura inferiore.

Le varianti Air e Spada si differenziano anteriormente nella griglia che presenta un design leggermente diverso. Qui troviamo anche dei fari a LED. Nella parte posteriore, i fanali a LED verticali permettono una grande apertura del portellone.

Honda Step WGN

L’abitacolo

Entrando nell’abitacolo, il nuovo Honda Step WGN propone tre file di sedili che possono ospitare fino a sei persone, oltre a garantire molto spazio per gambe e testa. La fila centrale dispone di due sedili singoli con poggiapiedi e braccioli reclinabili e sono in grado di scorrere avanti e indietro e a sinistra e a destra.

La casa automobilistica giapponese afferma di aver utilizzato un rivestimento Fabtech idrorepellente e oleorepellente facile da pulire. Il cruscotto è caratterizzato da un ampio display touch da 11.4 pollici per il sistema di infotainment, un quadro strumenti digitale da 10.25 pollici, un pratico vassoio sopra il vano portaoggetti sul lato del passeggero anteriore, una serie di pulsanti nella console centrale e varie bocchette dell’aria con motivo a nido d’ape. È presente anche un monitor da 15.6 pollici montato sul tetto per i passeggeri posteriori.

Versioni Air e Spada

Lo Step WGN Air presenta delle colorazioni più chiare e calde ispirate all’atmosfera di un soggiorno mentre la versione Spada adotta colori più scuri e sembra avere un aspetto generale più premium. Tutte le varianti del nuovo minivan portano di serie la suite di sistemi avanzati di assistenza alla guida Honda Sensing.

Purtroppo, il produttore asiatico non ha annunciato informazioni sulla piattaforma e sui motori disponibili, ma sappiamo che sarà acquistabile sia in versione ibrida (e:HEV) che a benzina. Non ci resta che attendere il Salone di Tokyo 2022 dove Honda mostrerà un prototipo di pre-produzione del nuovo Honda Step WGN.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)