Chevrolet Silverado EV: la RST First Edition esaurita in 12 minuti

Il nuovo pick-up elettrico da 673 cavalli

Chevrolet Silverado EV: la RST First Edition esaurita in 12 minuti

La Chevrolet Silverado EV è stata presentata nella sua forma definitiva solamente un paio di giorni fa, al CES 2022 di Las Vegas, ma la versione RST First Edition è andata esaurita in appena 12 minuti. Questo è quanto ha annunciato Mary Barra, l’amministratore delegato di General Motors, pur non rivelando quanti esemplari di questa edizione limitata del nuovo pick-up elettrico verranno prodotti.

Un modello da 105mila dollari

La RST First Edition è la prima versione del nuovo pick-up elettrico ad aver aperto le ordinazioni, anche se non sarà anche la prima ad arrivare sul mercato, che sarà invece la WT. Tornando al modello andato esaurito in un battibaleno, il costo è pari a 105.000 dollari (poco più di 95 mila euro al cambio attuale), ma il prezzo totale verrà versato solamente al momento dell’acquisto effettivo. Attualmente, per poterla prenotare, basta versare 100 dollari.

Le caratteristiche

La versione First Edition del pick-up elettrico propone una coppia di motori elettrici e trazione integrale, per una potenza complessiva di 673 cavalli e 1.056 Nm di coppia massima. La casa americana ha dichiarato un’accelerazione da 0 a 96 km/h (0-60 mph) in meno di 4,5 secondi, con un’autonomia massima di 644 chilometri.

Gli allestimenti RST e WT verranno forniti con disposizioni per il gancio traino, un controller del freno del rimorchio integrato, una modalità di traino/trasporto ed un sistema di guida per il traino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a