Hot Wheels Legends Tour: per la prima volta arriva anche in Italia

Il miglior lavoro verrà trasformato in un vero modellino

Hot Wheels Legends Tour: per la prima volta arriva anche in Italia

Le Hot Wheels hanno divertito e divertono tuttora tanti bambini, ragazzi ed anche adulti. Dal 1968 Mattel realizza questi modellini giocattolo diventati presto molto famosi ed apprezzati da varie generazioni. Il concorso internazionale Hot Wheels Legends Tour disegna le nuove auto ed ora sbarca anche in Italia, per la prima volta.

Di cosa si tratta

L’Hot Wheels Legends Tour, infatti, è l’evento annuale dedicato alla ricerca del design delle prossime Hot Wheels, in cui migliaia di appassionati di automobili provenienti da tutto il mondo si sfidano, iscrivendo l’auto che hanno personalizzato.

L’obiettivo è convincere la giuria e vincere l’ambito premio finale: veder trasformato il proprio lavoro in una vera macchinina pressofusa Hot Wheels, in scala 1:64, venduta in tutto il mondo.

La competizione

La competizione si svolge in due fasi: una a livello locale in ciascuno dei paesi partecipanti e una seconda a livello internazionale negli Stati Uniti. In Italia, le iscrizioni sono aperte fino al 20 giugno, con i candidati che dovranno inviare foto e video del proprio veicolo. Una volta chiuse le iscrizioni, una giuria selezionerà le 5 finaliste. La finale italiana si terrà ad ottobre a Milano, in occasione di Sneakerness, il più grande evento dedicato alla street culture.

Successivamente, i vincitori di ciascun paese competeranno nella semifinale globale per provare ad accedere alla World Grand Final, che si terrà negli Stati Uniti entro la fine dell’anno e durante il quale verrà eletto il campione 2023. Con il proprio modello, come dicevamo, trasformato in una Hot Wheels vera e propria, in vendita globale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)