HVOlution: il nuovo biocarburante arriva in Italia, in vendita nelle prime 50 stazioni

Arrivato anche in Italia il nuovo biocarburante HVOlution

HVOlution: il nuovo biocarburante arriva in Italia, in vendita nelle prime 50 stazioni

HVOlution, nuovo biocarburante di cui si parla già da qualche tempo, è finalmente arrivato in Italia. Viene infatti già commercializzato da Eni nelle prime 50 stazioni del nostro paese. L’azienda infatti già da tempo non fa mistero di voler puntare sulla neutralità tecnologica puntando su varie tecnologie tra cui anche quella dei biocarburanti.

Arrivato anche in Italia il nuovo biocarburante HVOlution

Già a novembre Eni aveva parlato di questo nuovo biocarburante dicendo che stava lavorando su un nuovo Hydrotreated Vegetable Oil. Si tratta di un nuovo carburante Bio che utilizza il 100% di componente biogenica che derivano da scarti di materie prime, residui e rifiuti tutti legati a prodotti vegetali ma senza comunque essere in competizione con la filiera alimentare. Come dicevamo poc’anzi attualmente HVOlution, il primo biocarburante 100% vegetale, è venduto nelle prime 50 stazioni ma già entro la fine di marzo sarà disponibile in oltre 150 stazioni.

Per conoscere dove è possibile trovare il nuovo HVOlution basta consultare il sito ufficiale di Eni o l’app Eni live. Al momento non è stato ufficializzato il prezzo ma si presume possa costare qualcosa in più rispetto al normale diesel. A proposito di questo nuovo prodotto Eni ha dichiarato che contribuisce alla  immediata decarbonizzazione del settore dei trasporti e anche di quelli pesanti. Questo può essere venduto in tutte le stazioni attuali ed è utilizzabile con tutte le motorizzazioni omologate. Ricordiamo infine che questo nuovo biocarburante viene prodotto dall’azienda nelle sue raffinerie a Venezia e Gela che in seguito al grosso investimento effettuato nel 2014 si sono trasformate in bioraffinerie.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)