Hyundai e Iveco ampliano la partnership con focus sui veicoli pesanti elettrici per i mercati europei

I due gruppi a caccia di sinergie nel settore dei veicoli commerciali

Hyundai e Iveco ampliano la partnership con focus sui veicoli pesanti elettrici per i mercati europei

La partnership tra Hyundai Motor Company e Iveco Group si rafforza con l’obiettivo di guidare l’innovazione nel settore dei veicoli commerciali.

Le due aziende rendono noto di aver firmato una lettera di intenti, consolidando la collaborazione in corso con sguardo rivolto alle soluzioni per mezzi elettrici pesanti, sia a batteria che a celle a combustibile, per i mercati europei. Facendo leva sulle tecnologie e gli asset di ciascuna, Hyundai e Iveco prevedono di accelerare la transizione verso un futuro sostenibile.

Collaborazione avviata due anni fa

Dall’inizio della partnership nel marzo 2022, le due società hanno raggiunto una serie di traguardi significativi. Tra questi c’è il primo veicolo elettrico a celle a combustibile Iveco eDaily presentato a settembre 2022 al salone IAA Transportation di Hannover. Un anno dopo, a ottobre 2023, al Busworld di Bruxelles ha invece debuttato l’Iveco Bus E-Way H2, mentre a febbraio 2024 è stato ufficializzato un accordo di fornitura per un veicolo commerciale leggero completamente elettrico a marchio Iveco per l’Europa, basato sulla piattaforma eLCV (electric Light Commercial Vehicles) di Hyundai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)