Hyundai 45 EV: la minicar per i bambini dell’ospedale di Barcellona [VIDEO]

Per trasportarli col sorriso dal letto alla sala di cura

Hyundai 45 EV: la minicar per i bambini dell’ospedale di Barcellona [VIDEO]

Vi avevamo parlato qualche mese fa della Hyundai 45 EV in versione minicar giocattolo per i bambini. Ora la casa coreana ha creato una speciale variante di questa piccola riproduzione della concept svelata nel 2019 a Francoforte ed è dedicata ai giovani ricoverati presso l’ospedale pediatrico di Barcellona, in Spagna. Supporterà i piccoli pazienti dal letto alla sala di cura.

Le caratteristiche

Rispetto alla versione giocattolo, questo veicolo è stato ottimizzato per le necessità dell’ospedale, tramite la tecnologia EAVC (Emotion Adaptive Vehicle Control). Monitora le espressioni facciali, la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria e combina queste letture con l’input dal veicolo, inclusi velocità, accelerazione, rumore e vibrazione. Utilizzando queste informazioni per controllare sistemi come l’illuminazione, la climatizzazione, la musica ed un distributore di fragranze.

Grazie a questa tecnologia, infatti, la minicar mostra luci verdi, gialle o rosse per riflettere le emozioni del bambino in tempo reale quando è al volante. Inoltre, spruzza una fragranza a tempo con il loro respiro e può anche fare bolle. Come dicevamo, la Hyundai 45 EV minicar è stata donata all’ospedale e supporta la mobilità dei pazienti dal letto d’ospedale alla sala di cura.

”Vogliamo migliorare la loro vita”

Il ricercatore senior del marchio coreano Jinmo Lee spiega i motivi che hanno spinto Hyundai a realizzare la piccola vettura: “Vogliamo che la nostra tecnologia contribuisca a migliorare la vita dei nostri clienti in vari spazi di mobilità al di là delle strade – le sue parole – Ci auguriamo che la tecnologia EAVC sulla minicar fornisca un’esperienza di mobilità divertente e sicura per i giovani pazienti e contribuisca a migliorare i loro risultati di salute”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)