Hyundai Accent 2018: debutterà giovedì 28 settembre [FOTO]

Tre punti a favore: motore, consumi e sicurezza

La nuova Hyundai Accent 2018 farà il suo debutto giovedì con tante novità. Durante l'Orange County International Auto Show Michael Evanoff, manager della casa coreana, spiegherà i dettagli: motore rivisto, sistema di sicurezza migliorato e consumi ridotti del 7%.

Il debutto della Hyundai Accent 2018 è sempre più vicino. Giovedì 28 settembre la vettura coreana verrà infatti presentata all’Orange County International Auto Show, importante appuntamento americano dedicato al mondo delle quattro ruote.

La quinta generazione della Accent verrà svelata presso l’Anaheim Convention Center questo giovedì, dove sarà presente Michael Evanoff, manager di Hyundai, che risponderà alle domande della stampa e degli appassionati del marchio.

La novità più intrigante sarà costituita dal motore: un 1.6 litri quattro cilindri in una versione rivista rispetto alle precedenti. Parlando di numeri la Hyundai Accent 2018, grazie ai suoi 132 CV di potenza e 161 Nm di coppia, migliorerà le sue prestazioni di 0.2 secondi in quanto ad accelerazione da 40 a 80 km/h, tempo ancor migliore tra gli 80 e i 120 km/h dove la Accent guadagna 1.3 secondi.

Non solo prestazioni implementate ma anche i consumi verranno ridotti: il cambio a 6 marce (manuale o automatico), un ECU migliorato e un sistema di pressurizzazione rivisto garantiscono il 7% in più di risparmio.

Terza miglioria riguarda il sistema di sicurezza con una zona frontale irrobustita, gli airbag centrali, il sistema di frenata di emergenza (Autonomous Emergency Braking) e una videocamera posteriore saranno gli accorgimenti che ritroveremo sulla Hyundai Accent 2018.

Anche il sistema di Infotainment non è stato sottovalutato: il guidatore potrà usufruire dello schermo touch da 7″ con Apple CarPlay o Android Auto, la funzione di ricerca vocale, due ingressi USB e una presa jack ausiliare.

Per quanto riguarda l’estetica non si riscontrano particolari segni di cambiamento, eccezion fatta per una visione di insieme più muscolosa conferita dalla griglia centrale, e in generale delle linee più nitide per fari anteriori e posteriori.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)