Hyundai al CES 2017 di Las Vegas: focus sulla mobilità del futuro
La Ioniq a guida autonoma sarà mostrata in azione con alcuni test
Tra le Case automobilistiche che partecipano al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas c’è Hyundai che all’evento tech in programma dal 5 all’8 gennaio presenta una serie di tecnologie all’avanguardia focalizzate sulla guida autonoma intelligente e su soluzioni di iperconnettività che legheranno ancora di più le vetture alle attività quotidiane degli automobilisti.
Il CES 2017 sarà l’occasione per mostrare in azione alcuni prototipi del concept della Ioniq a guida autonoma, attraverso dei test che saranno effettuati sulle strade adiacenti all’area espositiva. Per i visitatori ci sarà anche la possibilità di acquisire consapevolezza diretta della “guida senza pilota” attraverso dei simulatori di realtà virtuale, oltre all’esperienza interattiva dell’auto iper-connessa da vivere tramite una tecnologica piattaforma sviluppata da Cisco, leader mondiale dell’industria informatica.
Con il prototipo Mobility Vision Hyundai si proietta nel futuro riducendo i confini tra mobilità, casa ed ufficio grazie all’interazione tra le tecnologie Smart House e Connected Car. Tra le novità che saranno presentate dalla Casa sudcoreana a Las Vegas ci sono anche altre tecnologie come l’Healtcare Cockpit, che collega l’auto al guidatore per aumentarne la reattività (o il relax) durante gli spostamenti, o gli esoscheletri indossabili che aiutano le persone con problemi di mobilità a muoversi con maggiore libertà e autonomia.
Nel video sotto sarà possibile seguire la diretta streaming della conferenza stampa Hyundai al CES 2017 di Las Vegas, prevista per il 4 gennaio 2017 alle ore 23:55 (ora italiana).
Seguici qui