Hyundai al MIMO 2023: Andrea Crespi ci racconta la Ioniq 6 [VIDEO INTERVISTA]

All'Autodromo di Monza protagonista la nuova berlina elettrica

Hyundai al MIMO 2023: Andrea Crespi ci racconta la Ioniq 6 [VIDEO INTERVISTA]

Hyundai è tra i grandi protagonisti del MIMO 2023, terza edizione dell’evento all’aperto che si tiene all’Autodromo di Monza da oggi venerdì 16 a domenica 18 giugno.

Sul circuito brianzolo abbiamo avvicinato Andrea Crespi, presidente di Hyundai Italia, che ai nostri microfoni ha parlato della principale novità della Casa sudcoreana alla manifestazione, vale a dire la Hyundai Ioniq 6, berlina elettrica caratterizzata da un forte tratto innovativo e dalla capacità di offrire oltre 500 chilometri d’autonomia.

Dotata di tecnologia a 800 Volt che abbatte i tempi di ricarica

La Hyundai Ioniq 6, modello che introduce in maniera ancora più profonda la Casa sudcoreana nella mobilità del futuro, viene descritta da Crespi come una tappa fondamentale nella strategia del brand: “Secondo modello, dopo la Ioniq 5, della gamma elettrica Ioniq, la Ioniq 6 poggia sulla piattaforma E-GMP, nativa elettrica, con tutta una serie di vantaggi. È una delle poche auto di volume che può ricaricare a un tecnologia di 800 Volt, consentendo di guadagnare 350 chilometri di autonomia in soli 15 minuti. Una ricarica velocissima che avvicina l’utilizzo di questa vettura a quello di una vettura tradizionale alla quale siamo abituati”.

Disponibile per i test drive al MIMO

“Dotata di un passo di 3 metri che assicura grande spazio interno, la Ioniq 6 – prosegue Crispi – è un concentrato di tecnologia di alto livello sul fronte dell’assistenza alla guida attiva e passiva e dei sistemi di sicurezza”. La Hyundai Ioniq 6 è a disposizione dei visitatori del MIMO 2023 che durante il week-end potranno provarla, così come saranno disponibili per i test drive anche la Ioniq 5, la Tucson plug-in hybrid e la Kona EV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)