Hyundai apre in Italia il suo primo hub dedicato alla mobilità elettrica

Al momento è possibile scoprire da vicino le Ioniq 6, Ioniq 5, Kona Electric e Tucson Plug-in Hybrid

Hyundai apre in Italia il suo primo hub dedicato alla mobilità elettrica

Hyundai Italia e Autosantoro hanno inaugurato nelle scorse ore a Salerno il primo hub italiano dedicato interamente alla mobilità elettrica del brand sudcoreano. Autosantoro Electrified dà il via a un servizio innovativo a 360° che prevede la vendita di modelli elettrici e ibridi plug-in, l’assistenza, degli spazi per la formazione e otto punti di ricarica (di cui sei aperti al pubblico h24).

La collaborazione tra la concessionaria e il brand asiatico è nata nel 1984, rafforzandosi negli anni fino a consolidare Hyundai come primo marchio di importazione sul territorio e secondo in assoluto, con una quota che raggiunge il 9% nel canale privati.

Il prossimo anno arriverà anche la nuova Ioniq 7

La struttura è stata progettata secondo i più moderni standard di sostenibilità e inoltre vanta un’autonomia energetica grazie ai pannelli fotovoltaici installati in fase costruttiva. Presso Autosantoro Electrified, le Ioniq 6, Ioniq 5, Kona Electric e Tucson Plug-in Hybrid sono le prime protagoniste, in attesa della nuova generazione della Kona Electric e della nuova Hyundai Ioniq 7 che arriverà il prossimo anno.

La sede sarà una green house dedicata alle Hyundai elettrificate, elettriche e ibride per rispondere a tutte le esigenze. Oltre alla vendita e al service, ci sarà spazio per workshop, eventi e iniziative in collaborazione con partner istituzionali per avvicinare il pubblico alla mobilità a zero emissioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hyundai premiata ai Good Design Awards 2023 Hyundai premiata ai Good Design Awards 2023
Auto

Hyundai premiata ai Good Design Awards 2023

I premi sono andati a N Vision 74, IONIQ 6, Grandeur, Kona, al cockpit “Seon” e al font “Hyundai Sans UI”
Hyundai ha ricevuto sei prestigiosi riconoscimenti ai Good Design Awards 2023 negli Stati Uniti, dimostrando ancora una volta la sua