Hyundai Kona 2023: arriva in Italia, a partire da 28.500 euro

Tre allestimenti, sarà nelle concessionarie in estate

Hyundai Kona 2023: arriva in Italia, a partire da 28.500 euro

La nuova Hyundai Kona è stata presentata lo scorso marzo ed ora il fortunato SUV compatto arriva sul mercato italiano. La seconda generazione della vettura del marchio coreano è, infatti, ordinabile in tutte le concessionarie della casa, con un listino prezzi a partire da 28.500 euro ed anche un’offerta lancio da 189 euro al mese.

Gli allestimenti

Abbiamo ampiamente parlato di estetica nei mesi scorsi, quindi ci concentriamo sugli allestimenti disponibili per il mercato italiano. Già quello d’ingresso, denominato X Line, è molto ricco e prevede fanali e firma luminosa a LED, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega da 17 o 18’’, climatizzatore automatico, cruscotto LCD da 12,3’’, sistema di navigazione con display touchscreen da 12.3” con retrocamera, caricatore wireless per smartphone e connettività Bluetooth, Apple CarPlay e Android Auto, con servizi Hyundai LIVE e aggiornamenti software OTA. Inoltre, c’è già una completa dotazione di ADAS, con Hyundai Smart Sense.

Salendo di livello, troviamo l’allestimento N Line. È caratterizzato da dettagli sportivi con cerchi in lega N Line da 18’’, lo spoiler posteriore, il design più aggressivo dei paraurti, il doppio scarico posteriore, la minigonna laterale ridisegnata ed i passaruota in tinta con la carrozzeria. L’allestimento top di gamma è denominata X Class e completa la dotazione di ADAS, oltre ai sedili rivestiti in tessuto e pelle, il tetto apribile, il portellone posteriore elettrico, la bocchetta dell’aria posteriore e il Bose Premium Sound System.

Motori

La nuova Hyundai Kona è disponibile dal lancio con le motorizzazioni a benzina 1.0 T.GDI (con cambio manuale o automatico), 1.0 T.GDI mild-hybrid 48V (con cambio manuale intelligente iMT) e nella versione 1.6 full-hybrid, mentre l’arrivo della versione 100% elettrica è previsto dopo l’estate.

Prezzi

Come dicevamo, il listino prezzi parte da 28.500 euro per la versione X Line, la N Line sale a 31.500 euro e la X Class parte da 33.800 euro. Ancora da annunciare, invece, i costi per la versione 100% elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)