Hyundai aprirà un nuovo stabilimento in Georgia per la produzione di EV
La casa automobilistica sudcoreana ha investito oltre 5 miliardi di dollari
Hyundai ha annunciato una partnership pluriennale con Georgia Tech, delineando un nuovo orizzonte di collaborazione in ambiti come la mobilità sostenibile, l’idrogeno, lo sviluppo della forza lavoro e le smart city. Questo accordo, che vede coinvolti sia il mondo accademico che quello imprenditoriale, dimostra un impegno congiunto verso un futuro tecnologicamente avanzato.
Il brand coreano si sta impegnando in modo sostanziale nello stato della Georgia, investendo 5,54 miliardi di dollari per sviluppare la Hyundai Motor Group Metaplant America, una nuova fabbrica dedicata ai veicoli elettrici e alle batterie situata nella contea di Bryan.
La nuova fabbrica creerà oltre 8100 posti di lavoro diretti
Questo progetto creerà oltre 8100 posti di lavoro diretti e si inserisce nell’ottica di un impegno continuo da parte del costruttore sudcoreano nel territorio, come dimostrato dallo stanziamento di una borsa di studio STEM di 120.000 dollari al Georgia Tech nell’ottobre 2022.
La partnership si estende anche al campo sportivo, con il riconoscimento del nome Hyundai Field all’interno del Bobby Dodd Stadium. L’accordo prevede anche sponsorizzazioni mirate a migliorare l’esperienza dei tifosi nelle giornate di gioco.
José Muñoz, presidente e COO globale di Hyundai Motor Company, ha evidenziato l’importanza della vicinanza a istituzioni come il Georgia Tech, un fattore determinante nella scelta della Georgia come sede del nuovo impianto di produzione di EV.
Lo stato della Georgia trarrà numerosi vantaggi da questa collaborazione
I vantaggi di questa nuova partnership pluriennale sono molteplici ed importanti sia per il Georgia Tech che per lo stato della Georgia. Tra questi abbiamo un’opportunità importante per il Georgia Tech di consolidarsi come entità leader nella ricerca sull’elettrificazione dell’industria automobilistica.
È anche un’opportunità per il Georgia Tech di contribuire all’impegno della Georgia come hub per la produzione di veicoli elettrici. Ci saranno anche nuovi introiti per il Georgia Tech Athletics, essenziali per fornire agli studenti-atleti le risorse necessarie per competere ai massimi livelli.
Seguici qui