Hyundai: collaborazione con Aramco per lo sviluppo di carburanti sintetici
I test saranno condotti presso la King Abdullah University of Science and Technology
Il Gruppo Hyundai ha annunciato nelle scorse ore una partnership con Aramco e King Abdullah University of Science and Technology (KAUST) che prevede la ricerca e lo sviluppo congiunto di un carburante avanzato per motori a combustione che mira a ridurre le emissioni complessive di CO2 in un veicolo.
La collaborazione, della durata di due anni, mira allo sviluppo di una formulazione di carburante ottimale da impiegare assieme a un nuovo sistema di combustione all’interno di un veicolo ibrido. Il team di ricerca punta a ridurre quanto più possibile l’anidride carbonica implementando il design a combustione magra del Gruppo Hyundai in un moderno veicolo ibrido.
Il costruttore coreano fornirà un motore a benzina all’avanguardia
Ciascuna azienda porta la sua esperienza unica nel settore all’interno di questa partnership. Il Gruppo Hyundai, con la sua leadership nel settore automobilistico e tecnologico, fornirà un motore a benzina all’avanguardia per permettere al team di ricerca di usarlo e testarlo mentre Aramco sfrutterà le competenze interne per progettare attentamente una formulazione di carburante ottimale.
I test, infine, saranno condotti dai ricercatori del Clean Combustion Research Center (CCRC) di KAUST.
Seguici qui