Hyundai: collaborazione con Aramco per lo sviluppo di carburanti sintetici

I test saranno condotti presso la King Abdullah University of Science and Technology

Hyundai: collaborazione con Aramco per lo sviluppo di carburanti sintetici

Il Gruppo Hyundai ha annunciato nelle scorse ore una partnership con Aramco e King Abdullah University of Science and Technology (KAUST) che prevede la ricerca e lo sviluppo congiunto di un carburante avanzato per motori a combustione che mira a ridurre le emissioni complessive di CO2 in un veicolo.

La collaborazione, della durata di due anni, mira allo sviluppo di una formulazione di carburante ottimale da impiegare assieme a un nuovo sistema di combustione all’interno di un veicolo ibrido. Il team di ricerca punta a ridurre quanto più possibile l’anidride carbonica implementando il design a combustione magra del Gruppo Hyundai in un moderno veicolo ibrido.

Il costruttore coreano fornirà un motore a benzina all’avanguardia

Ciascuna azienda porta la sua esperienza unica nel settore all’interno di questa partnership. Il Gruppo Hyundai, con la sua leadership nel settore automobilistico e tecnologico, fornirà un motore a benzina all’avanguardia per permettere al team di ricerca di usarlo e testarlo mentre Aramco sfrutterà le competenze interne per progettare attentamente una formulazione di carburante ottimale.

I test, infine, saranno condotti dai ricercatori del Clean Combustion Research Center (CCRC) di KAUST.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)