Hyundai, arriveranno altri modelli marchiati N

Più sportività all'interno della gamma

Il capo dello sviluppo ad alte prestazioni di Hyundai ha dichiarato alcune interessanti novità per quanto riguarda le auto della serie N Sport.
Hyundai, arriveranno altri modelli marchiati N

Hyundai dopo aver lanciato la prima auto marchiata N ovvero la i30 N, ha recentemente introdotto la Veloster N al North American International Auto Show e sembra che ci siano ancora all’orizzonte un certo numero di modelli orientati alla performance.

In un’intervista con Car and Driver, il capo dello sviluppo ad alte prestazioni di Hyundai ha confermato che i piani per i nuovi modelli N Sport si inseriranno tra i veicoli tradizionali e le varianti ad alte prestazioni come la i30 N. Albert Biermann ha detto che questi veicoli avranno una esperienza di guida più sportiva, ma non saranno predisposti di un motore diverso, freni più grandi o sospensioni ed assali completamente nuovi. ”

Dal momento che le vetture non andranno in contro alle principali modifiche che si attuano per rendere più hardcore un’auto, i cambiamenti saranno modesti e includeranno modifiche stilistiche interne ed esterne. Biermann ha anche suggerito che i modelli N Sport potrebbero essere muniti di pneumatici più sportivi e potrebbero esserci varianti di veicoli N Sport senza un modello N.

La dichiarazione dice anche che possiamo aspettarci un assortimento di accessori N in futuro, nonché un “coinvolgimento dei motori in espansione” che potrebbe includere un programma di corse orientato verso il pubblico degli Stati Uniti. Non ci sono notizie specifiche, ma probabilmente scopriremo presto che Hyundai utilizzerà il Chicago Auto Show per annunciare un nuovo programma di motorsport.

Mentre rimangono molte domande, Biermann ha confermato che i modelli N avranno un “miglior rapporto qualità-prezzo” rispetto alla concorrenza e questo potrebbe essere un’ulteriore motivazione per comprarne uno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati