Hyundai: primi dettagli sull’auto ad alte prestazioni a idrogeno

Durante l'evento online Hydrogen Wave saranno svelate diverse novità interessanti che riguardano l'idrogeno

Il mese prossimo sarà molto interessante per Hyundai in quanto svelerà i piani di lancio per una serie di vetture e tecnologie a base di idrogeno, fra cui una nuova berlina ad alte prestazioni. La casa automobilistica sudcoreana sfrutterà il suo evento online Hydrogen Wave del 7 settembre per annunciare diverse cose molto interessanti, fra cui veicoli elettrici a celle a combustibile all’avanguardia e altre applicazioni innovative.

Uno dei video teaser pubblicati su YouTube mostrano una berlina Hyundai alimentata a idrogeno completamente camuffata mentre viene testata su un circuito. Sebbene non siano stati forniti dettagli aggiuntivi, Hyundai ha precedentemente affermato che il suo marchio N svilupperà in futuro sia veicoli a idrogeno che elettrici.

Alcuni sostengono che l’auto del filmato presenta alcune somiglianze con la Hyundai Veloster N disponibile esclusivamente negli Stati Uniti. Nelle altre clip ci sono invece nuovi prodotti sempre con alimentazione a idrogeno che riguardano il trasporto merci e il trasporto pubblico.

Hyundai Motor Group, assieme a Toyota, è una delle poche aziende ad aver continuato ad investire molto nello sviluppo della tecnologia dell’idrogeno, sia per i trasporti che per altri utilizzi. La casa automobilistica sudcoreana sostiene che sta lavorando su diversi piani e strategie commerciali che riguardano l’idrogeno, sistemi di celle a combustibile di prossima generazione e applicazioni per diversi settori oltre a quello automobilistico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)