Audi SQ5 TDI adesso produce quasi 400 CV grazie a ABT

Il preparatore tedesco ha usato il suo kit ABT Power per potenziare il motore diesel

ABT Sportsline è uno dei tuner europei più famosi, un vero specialista nelle modifiche delle vetture della maggior parte dei brand che compongono il Gruppo Volkswagen. Uno dei marchi più popolari è senza dubbio Audi. Il preparatore tedesco ha approfittato della recente celebrazione di un test automobilistico per svelare una versione modificata dell’Audi SQ5 TDI, che è stato introdotto in concomitanza con la 24 Ore di Le Mans.

La seconda generazione del SUV tedesco è arrivata sul mercato con diverse novità interessanti e ABT Sportsline le ha sfruttate al massimo per renderlo più performante. Abbiamo davanti l’SQ5 più prestante firmato ABT. Oltre al lato estetico, il tuner si è concentrato principalmente su ciò che si trova sotto il cofano. 

ABT ha scelto di dotare il SUV Audi di nuovi cerchi in lega HR da 21” con finitura in nero lucido. I proiettori, che mostrano il logo del marchio sull’asfalto, sono stati modificati per proiettare il logo ABT. Sono state modificate anche le sospensioni che ora consentono di regolare l’altezza dell’Audi SQ5 TDI da 35 a 60 mm.

Oltre a rendere il suo aspetto più aggressivo e sportivo, come detto poco fa ha apportato degli aggiornamenti al motore diesel TDI V6 da 3 litri sfruttando il kit ABT Power. Di serie, questo propulsore è in grado di sviluppare una potenza di 341 CV e 700 Nm di coppia massima. Tuttavia, ABT Sportsline è stato in grado di portare questi numeri a 385 CV e 760 Nm.

L’intera potenza viene gestita attraverso il cambio automatico Tiptronic a 8 velocità e dal sistema di trazione integrale Quattro. In base a quanto affermato dal preparatore, adesso l’Audi SQ5 TDI impiega meno di 5 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)