Hyundai spinge sull’idrogeno e diventa azionista di H2 Mobility

Società di infrastruttura a idrogeno attiva in Germania dal 2015

Da sempre a forte sostegno dell’alimentazione a idrogeno, Hyundai è diventata azionista di H2 Mobility, società dedicata all’infrastruttura a idrogeno. Hyundai è il primo azionista esterno alla cerchia dei membri fondatori della società: TotalEnergies, Shell, OMV, Linde, Air Liquide e Daimler.

Dal 2015, anno della fondazione di H2 Mobility, Hyundai ha vestito i panni di partner affiliato nello sviluppo delle infrastrutture di idrogeno in Germania. Ora, con l’ingresso in qualità di azionista, la Casa sudcoreana rafforzerà il suo impegno nella tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno, sostenendo l’espansione delle infrastrutture necessarie per alimentare i suoi veicoli elettrici fuel cell (FCEV).

Rifornimento veicoli fuel cell

Hyundai diventa azionista di una società che da sei anni costruisce e gestisce l’infrastruttura di rifornimento di idrogeno in Germania, con impianti che coprono tutte le aree metropolitane di Amburgo, Berlino, Reno-Ruhr, Francoforte, Norimberga, Stoccarda e Monaco, nonché sulle autostrade di collegamento. Le stazioni di H2 Mobility possono rifornire veicoli fuel cell, comprese le autovetture e i veicoli commerciali leggeri, a 700 bar, oltre alla possibilità di rifornimento a 350 bar. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)