Hyundai Bayon: è la migliore auto importata del 2022 secondo Auto Bild

Il modello ha soddisfatto pienamente nei vari test condotti negli ultimi 12 mesi

Hyundai Bayon: è la migliore auto importata del 2022 secondo Auto Bild

La Hyundai Bayon ha vinto il premio Best Import Car 2022 di Auto Bild. Ha conquistato la prima posizione nella categoria dei SUV compatti grazie alle ottime prestazioni evidenziate durante i rigorosi test effettuati dalla rivista tedesca negli ultimi 12 mesi.

Il vicepresidente Marketing, Product and PR di Hyundai Motor Europe, Andreas-Christoph Hofmann, ha sottolineato che questo premio, conferito da una delle testate più famose, dimostra l’enorme impatto che il modello coreano sta avendo solo 18 mesi dopo il suo lancio in Europa.

Hyundai Bayon premio Auto Bild

A bordo ci sono diverse funzioni di connettività e di sicurezza avanzate

La vettura si distingue nel suo segmento grazie al design unico, all’abitabilità spaziosa e alle molte funzionalità di connettività e di sicurezza avanzate. Questo successo evidenzia l’efficacia della strategia della casa automobilistica sudcoreana di offrire una vasta gamma di SUV per soddisfare le esigenze di diversi tipi di clienti.

Sviluppato appositamente per il mercato europeo, il SUV compatto è altamente competitivo in termini di emissioni di CO2 grazie all’utilizzo della rinnovata famiglia di motori Kappa. La Hyundai Bayon è alimentata, ad esempio, dal T-GDi turbo a tre cilindri da 1 litro con iniezione diretta, che garantisce un’efficienza eccezionale. Questo motore è combinato con la tecnologia mild hybrid a 48V e il cambio manuale intelligente iMT.

Hyundai Bayon premio Auto Bild

Nella versione di punta, la Bayon è dotata di questo propulsore che eroga 100 CV di potenza, abbinato a una trasmissione manuale a 6 marce o a una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti.

Anche le varianti con powertrain MPI a benzina da 1.2 litri e a GPL da 1.2 litri sono molto richieste sul mercato italiano, in particolare quella a GPL, che offre percorrenze superiori ai 1300 km con un pieno.

La Hyundai Bayon vanta un passo di 2580 mm che garantisce un’abitabilità confortevole all’interno. Il suo bagagliaio, con una capacità di 411 litri, supera la media nella categoria. Infine, il SUV compatto propone una gamma avanzata di funzioni di connettività e sicurezza attiva tramite il pacchetto Smart Sense, che la rende una delle opzioni più competitive nel suo segmento.

Hyundai Bayon premio Auto Bild

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)