Hyundai Bayon: entra nel listino del SUV la motorizzazione GPL
È disponibile anche nel nuovo allestimento dedicato XTech
La Hyundai Bayon è ora anche a GPL. La casa coreana, infatti, ha annunciato l’ingresso nel listino italiano di questa nuova motorizzazione, con un’autonomia dichiarata superiore a 650 chilometri. Inoltre, il SUV è ora disponibile con un nuovo allestimento d’ingresso, denominato XTech, con un prezzo di partenza di 20.000 euro.
Il motore
Entrando nel dettaglio, questo propulsore si basa sul 1.2 litri MPI ed è omologato secondo la procedura di Fase 2. Ha una potenza di 82 cavalli ed una coppia massima di 109 Nm ed è abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. Il serbatoio è di 47 litri e, come dicevamo, la percorrenza dichiarata è superiore a 650 km (WLTP).
Parlando di consumi, la casa coreana ha dichiarato un consumo medio per il SUV compatto (qui la nostra prova) nel ciclo combinato compreso tra 6,9 e 7,2 litri ogni 100 km, con emissioni di CO2 comprese tra 111 e 116 g/km.
L’allestimento XTech
Il nuovo allestimento d’ingresso XTech, riservato solo alla motorizzazione GPL, propone climatizzatore manuale, radio, barre porta tutto, finestrini elettrici e frenata automatica d’emergenza con riconoscimento veicoli, pedoni e ciclisti. La Hyundai Bayon GPL è disponibile anche nel più ricco allestimento XLine.
Prezzi
Il marchio coreano ha annunciato anche i prezzi di questa nuova motorizzazione: 20.000 euro per l’allestimento XTech, mentre sale a 21.750 euro per la versione XLine. La Bayon GPL è già disponibile e può essere guidata anche dai neopatentati, poiché risponde a tutti i criteri di legge per chi ha appena conseguito la patente.
Seguici qui