Hyundai Blue Link, la smartwatch app a riconoscimento vocale ha debuttato al CES 2015
È nata dalla collaborazione con Digital Media Station
Hyundai Blue Link- Le vendite di SmartWatch sono schizzate alle stelle e 2.015 proprietari di vetture Hyundai saranno ora in grado di connettersi tra loro grazie ai propri dispositivi indossabili e la SmartWatch app “Hyundai Blue Link”. Hyundai ha presentato l’applicazione per SmartWatch al prossimo Consumer Electronics Show.
La piattaforma Blue Link di Hyundai permette funzioni come l’avvio remoto e alcune informazioni di servizio alle quali si può accedere rapidamente attraverso dispositivi come smartwatch e smartphone. Per lo sviluppo del progetto Hyundai ha collaborato con Digital Media Station. “Questa nuova applicazione espande l’esplorazione di Hyundai nel mondo della tecnologia indossabile. Blue Link consente un nuovo stile di vita al cliente”, ha dichiarato Barry Ratzlaff, executive director, customer connect e service business development di Hyundai America. “Connettersi con la propria auto attraverso uno SmartWatch e il riconoscimento vocale è qualcosa di già visto solo nei film di fantascienza. Ora siamo in grado di fornire questa funzionalità ai proprietari di veicoli Hyundai dotati di Blue Link”.
L’applicazione è facile da usare. Le funzioni in remoto sono facilmente eseguibili attraverso un’icona o l’utilizzo dei comandi vocali e consentono ai proprietari di Hyundai di bloccare e sbloccare le porte della propria vettura a distanza oppure di trovarla in un parcheggio affollato. Premendo l’icona del microfono si può attivare la funzione vocale, attraverso la quale si potranno utilizzare comandi come “Avvia la mia auto”, “Blocca la mia auto” o “Trova la mia auto”.
L’applicazione per SmartWatch Blue Link deve essere accoppiata via Bluetooth ad uno smartphone che possiede l’applicazione per cellulare Blue Link. Le funzioni remote possono essere eseguite da qualsiasi punto negli Stati Uniti fino a quando lo smartphone dell’utente ha un bluetooth e una connessione internet accessibili. Nel corso del CES i rappresentanti Hyundai faranno molte dimostrazioni dell’applicazione su smartwatch Samsung, Motorola, Sony e LG.
Seguici qui