Hyundai Blue2: prototipo a idrogeno fuel-cell

Hyundai ha svelato una nuova concept car a idrogeno fuel-cell, la Hyundai Blue2. Presentata ufficialmente al Salone di Seoul, la nuova concept car è stata battezzata Blue2 fondendo il marchio ecologico “Blue Drive” di Hyundai con “H2”, il simbolo dell’idrogeno.

Il prototipo è un tentativo di Hyundai di anticipare i concorrenti nella corsa alle batterie ad idrogeno, mostrando una vettura meno avveniristica ma dotata comunque di un design moderno e al contempo in grado di non rinunciare a comfort e funzionalità.

La Hyundai Blue2 è spinta da un’unità di 121 cavalli in grado di assicurare consumi di 2,9 l/100 Km. La vettura è dotata di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e cerchi in lega ottimizzati aerodinamicamente.

La Blue2 inoltre mostra una possibile indicazione del futuro design di Hyundai. Anche gli interni sono caratterizzati da un look moderno e da un innovativo sistema di infotainment. La console centrale ha un design asimmetrico ed è stata realizzata con materiali ecologici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)