Ford Fiesta ST 2013, si parla anche di una nuova motorizzazione da 180 Cv

Ford Fiesta ST 2013, si parla anche di una nuova motorizzazione da 180 Cv

Ultimamente si è parlato pochino delle prossime versioni della Ford Fiesta ed è senza dubbio un peccato. La versione ST prevista per la collezione 2013, infatti, promette di essere una “signora” auto, con un potente motore turbo a quattro cilindri, un look aggressivo e una bella sensazione di presenza anche in mezzo al traffico. Secondo una voce riportata in questi giorni da Autocar, la nuova Fiesta potrebbe anche godere di una nuovissima motorizzazione della gamma EcoBoost con una potenza da 180 Cv.

Una potenza decisamente considerevole per un’auto di questa categoria, che farebbe la differenza tra la ST 2013 e tutte le altre versioni della gamma stessa. Certamente andrebbero fatte delle notevoli correzioni per gestire una simile potenza su un’auto così compatta e così leggera, come un nuovo setup delle sospensioni e anche i pneumatici andrebbero scelti di conseguenza. C’è da dire, però, che al momento questo voce del motore da 180 Cv non ha ancora ritrovato moltissimi riscontri, per cui potrebbe essere ancora smentita. Sembra però quasi sicuro che la casa americana voglia alzare sensibilmente la potenza della Fiesta, per cui una mossa di questo genere sarebbe ben credibile.

Il lancio della Ford Fiesta ST è previsto per il 2012, molto probabilmente verso la fine dell’anno, per cui ci sarà ancora tempo per vedere confermate o meno queste indiscrezioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)