Hyundai brevetta un avanzato sistema a quattro ruote sterzanti

Funziona in maniera simile al Crab Walk del GMC Hummer EV

Hyundai brevetta un avanzato sistema a quattro ruote sterzanti

Hyundai ha depositato pochi giorni fa un interessante brevetto per un sistema a quattro ruote sterzanti avanzato per rivaleggiare contro il Crab Walk proposto dal GMC Hummer EV.

In particolare, la documentazione riporta che si tratta di un “metodo e sistema per controllare la modalità di rotazione In-Situ di un veicolo con quattro ruote sterzanti indipendenti”.

Dovrebbe essere impiegato sui futuri modelli di Hyundai, Kia e Genesis

Il brevetto è stato depositato presso lo United States Patent and Trademark Office (USPTO) e molto probabilmente sarà implementato sui futuri SUV di Hyundai Motor Corporation, quindi di Hyundai, Kia e Genesis. Secondo quanto riportato, la nuova generazione di veicoli sarà in grado di ruotare di 180° nella stessa posizione, effettuando inversioni a U sicure nelle condizioni più difficili.

Anche il parcheggio in parallelo sarà semplice grazie alla rotazione di 90°, oltre ad aumentare l’agilità a bassa velocità e la stabilità a velocità autostradale. Secondo il brevetto, la tecnologia sviluppata dalla casa automobilistica coreana sarà controllata da un computer avanzato e fornita con un interruttore situato sulla leva del cambio per sbloccare funzioni più avanzate delle quattro ruote sterzanti.

Per il momento non sappiamo quale modello di Hyundai porterà al debutto questa nuova tecnologia.

Hyundai sistema quattro ruote sterzanti brevetto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)