Hyundai Concept Three: vista dal vivo al Salone di Monaco 2025 [FOTO LIVE]
La versione di serie è attesa nella primavera 2026
Il prossimo modello della gamma Ioniq sarà una vettura compatta elettrica ed il Salone di Monaco 2025, aperto fino a domenica, è stata l’occasione per presentare la concept di questa futura vettura di serie. Stiamo parlando della Hyundai Concept Three, che dovrebbe arrivare nella sua versione definitiva l’anno prossimo, molto probabilmente nel corso della primavera.
Le caratteristiche
Lunga 4,29 metri, larga 1,94 metri, alta 1,43 metri e con un passo di 2,72 metri, la Concept Three mostra delle forme avvolgenti, con l’ormai tipica firma luminosa delle elettriche del marchio coreano Parametric Pixel, presente sia nella parte anteriore che posteriore. Gli esterni, inoltre, presentano una finitura con effetto anodizzato, con il nuovo linguaggio di design Art of Steel. Tra gli altri elementi distintivi, ci sono i vetri di un vivace colore giallo ed i cerchi abbinati.
Anche l’abitacolo riprende questo colore, con alcune finiture grige, per creare diverse texture ed uno spazio distintivo. L’ambiente è pulito e minimalista, con i widget modulari per consentire un’esperienza di bordo su misura. La Concept Three è amica dell’ambiente, non solo in quanto vettura 100% elettrica, ma anche per l’impiego di materiali sostenibili, come i tessuti ricavati dal recupero dei rifiuti marini e la schiuma di alluminio leggera.
La strategia Hyundai
La Concept Three, che potrebbe venir nominata Ioniq 3 nella vettura di serie, è una delle novità che porteranno avanti la strategia di elettrificazione di Hyundai per l’Europa, che prevede, entro il 2027, almeno una versione elettrificata per ogni modello presente in gamma. Verso un futuro 100% elettrico.
Seguici qui