Hyundai conquista gli iF Design Awards 2025 con 18 premi in varie categorie
Pioggia di riconoscimenti per Hyundai agli iF Design Awards 2025
Hyundai è stata la protagonista assoluto degli iF Design Awards 2025. La casa automobilistica sud coreana ha infatti ottenuto ben 18 premi nelle varie categorie del concorso che premia il design. Tra le categorie dove l’azienda si è distinta riuscendo a trionfare si segnalano: Prodotto, Architettura d’Interni, Comunicazione, Concept Professionale e User Experience. Si tratta di riconoscimenti che ancora una volta confermano la supremazia del gruppo per quanto concerne design e innovazione.
Pioggia di riconoscimenti per Hyundai agli iF Design Awards 2025
Questa infatti è l’undicesimo anno di fila che Hyundai viene premiata agli iF Design Awards. Nel 2025 la casa automobilistica ha trionfato in 12 diverse categorie per un totale di 8 diverse discipline. Nel settore automotive, modelli come Ioniq 9, Palisade e il concept Initium si sono distinti, insieme a soluzioni tecnologiche avanzate come lo Smart Taxi Indicator, il Global EV Home Charger, l’E-pit EV Fast Charger e il sistema DICE (Digital Curated Experience). Anche il set Multi-Hanger ha ricevuto un premio per la sua funzionalità.
Nel campo dei concept di prodotto, il progetto SPACE (Spatial Curated Experience) ha ottenuto riconoscimenti per la sua visione innovativa, mentre nel settore industriale il robot indossabile X-ble Shoulder, sviluppato dal Robotics LAB, ha conquistato l’attenzione della giuria. Sempre dallo stesso laboratorio, il servizio ACR (Automatic Charging Robot) è stato premiato per il suo contributo nel campo del design dei servizi.
Hyundai ha ottenuto riconoscimenti anche nel design degli interni, grazie allo stand “Inside the City of Ease” presentato al CES 2024 e al progetto Ioniq Lab. L’esperienza utente è stata valorizzata attraverso la premiata vendita robotizzata introdotta proprio nell’Ioniq Lab. Nel campo della comunicazione, la casa automobilistica ha trionfato con la campagna FIFA Women’s World Cup “How far we’ve come” e con il libro di lancio della nuova Santa Fe, premiato nella categoria Publishing. Infine, il sistema AD Creator, sviluppato per supportare i concessionari Hyundai, ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del branding.
Seguici qui